REIKI: Effetti temporanei dell'iniziazione

Con l'attivazione al primo livello Reiki, l’arrivo dell’ondata di nuova energia può portare diversi effetti, sia a livello fisico che a livello emotivo.
Il periodo immediatamente successivo all’iniziazione è quindi molto delicato.



Alcune prove da superare potrebbero emergere immediatamente. 

Sono conseguenze e prove temporanee, e non è detto che si verifichino, ma è bene renderle note così che possano essere affrontate con serenità, qualora dovessero presentarsi. 

E' giusto precisare che i sintomi elencati non riguardano solo l'attivazione dell'energia Reiki, ma sono comuni a tutte le tecniche energetiche e a profondi sblocchi emotivi.

Effetti FISICI
Reiki porta una profonda disintossicazione del corpo, quindi a livello fisico potrebbero manifestarsi:

dolori muscolari o delle articolazioni
raffreddore
tosse
catarro
mal di testa
febbre
vampate di calore nel corpo e soprattutto nelle mani
sfoghi sulla pelle

Potrebbe non avvenire nulla, ma in caso si manifestassero uno o più di questi sintomi non bisogna preoccuparsi, è l’energia che sta lavorando per riequilibrare il corpo e per alzarne le vibrazioni. 

Se possibile evitate di combattere i sintomi e non prendete medicine se non naturali, come i fiori di Bach e l’omeopatia. Accogliete quello che avviene con consapevolezza e gratitudine, in questo modo i sintomi passeranno in fretta.
Ovviamente potete contattare il vostro medico, ma non preoccupatevi se i rimedi che vi consiglia risultano inefficaci, sapete il perchè.

Effetti EMOTIVI
A livello emotivo potrebbero manifestarsi emozioni negative senza un apparente motivo:

tristezza
rabbia
attacchi d'ira
paura
frustrazione
ansia
attacchi di panico o di terrore

Anche in questo caso è una cosa passeggera, tutte le emozioni che per tanto tempo avete represso e tenuto nell’ombra perché socialmente poco accettate o perché considerate dannose nel rapporto con gli altri, chiedono ora di essere osservate, comprese e rilasciate e questo è bene.


Anche vecchie situazioni in sospeso potrebbero ripresentarsi per essere chiuse.

Rapporti non conclusi in cui è necessario un perdono, dei chiarimenti, un rilascio, un addio. 

Parole non dette o non ascoltate con il cuore. 

Debiti o crediti karmici. 

Non sorprendetevi se persone che non vedete da anni inizieranno a ricomparire nella vostra vita a presentarvi “il conto” anche se metaforico, oppure a saldarvelo.

Niente paura, è un'ottima occasione per portare luce e pulizia ad ogni aspetto del vostro passato. Così alleggeriti riceverete più facilmente i segnali e le ispirazioni da parte della vostra anima, che vi indicheranno la strada per realizzare il vostro progetto per questa vita, il vostro SOGNO.

Per continuare a leggere CLICCA QUI e vai alla sessione REIKI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Per approfondire:

Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale.
Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.




5 commenti:

  1. ciao, io ho appena preso il master reiki e sento ansia e mi sono apparse delle vecchie paure....può succedere anche con il master, perché con il primo livello non sentivo queste cose?grazie

    RispondiElimina
  2. Ho ricevuto l'iniziazione al reiki molti anni fa e sono molti anni che non lo pratico. Posso ricominciare ora l'autotrattamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi ricominciare.
      Se la percezione del flusso energetico non dovesse essere forte ai primi trattamenti, non preoccuparti, continua fiduciosa.
      Riacquisterai appieno il flusso energetico.

      Elimina
  3. Salve, a giugno ho preso il primo livello di Reiki, e sono molto felice di averlo fatto. Ma in questo periodo ho forti mal di testa e vari sintomi strani. Sento dentro di me come seil corpo si stia purificanfo. Ho consultato i medici ma non ho niente. Ma è vero che potrebbe essere l'energia reiki? Grazie 🙏
    Stefania Esposito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrebbe essere un effetto della purificazione di Reiki, oppure un aumento del fuoco sacro in eccesso. Trovi tutto spiegato nel mio libro IO VIVO REIKI, con una visualizzazione utile per rimediare agli effetti.

      Elimina