REIKI E STIMOLAZIONE DEI TALENTI

Può accadere che Reiki stimoli in noi la manifestazione di talenti che ci appartengono da sempre ma che erano addormentati. 

Questo riguarda qualunque cosa, dall’arte, alle cose pratiche, a doni “paranormali”.

Nulla si può forzare.

Qualunque talento emerga è perché è già nostro, se nulla avviene è perché non è nel nostro percorso o perché non siamo ancora pronti. 

Non esiste pensare che, perché qualcuno dopo aver ricevuto Reiki ha iniziato a canalizzare messaggi da altre dimensioni, o ha sviluppato la preveggenza ecc. allora voglio l’attivazione di Reiki per avere gli stessi doni, non funziona così.

Le cose avvengono come e quando devono accadere.

Quello che possiamo fare noi è essere aperti e disponibili a qualunque processo e cambiamento ed avere fiducia che qualunque cosa accada sia la cosa migliore per noi, anche se non è quello che ci aspettavamo o anche se apparentemente sembra a nostro sfavore. 

Spesso, troppo spesso, mettiamo in dubbio il nostro valore personale. Crediamo di essere persone banali o peggio, inutili, indegne, e speriamo che Reiki o qualunque altro strumento ci facciano diventare speciali abbastanza per essere amati. 

Come se l'amore si misurasse in base agli obiettivi raggiunti o alle capacità.

Reiki allora ritarderà il manifestarsi di nuovi talenti, o addirittura ci potrà sembrare di peggiorare in qualcosa in cui eravamo bravi. 
Invece di ricevere doni, potrebbe sembrare che ci vengano tolti. 
Invece di avere un miglioramento nella nostra vita, potrebbe sembrare che le cose peggiorino.
Questo perchè essendo energia divina, e quindi AMORE, la prima cosa che REIKI ci insegna è ad amare noi stessi e ad accettarci esattamente come siamo... o almeno, al principio, ad aprirci a noi stessi e all'amore divino.

Il modo in cui opera l’Universo, l'energia divina, è molto diverso dal modo in cui opera la mente. 

La mente è lineare, è logica, segue le regole dello spazio e del tempo e per ogni cosa considera una causa e un effetto. 

L’energia vitale universale lavora fuori dalle regole del mondo fisico, se vuole portarci da A a D lo fa con un salto, se glielo permettiamo. Alle volte, perché le cose avvengano, per portarci dove dobbiamo andare, ci fa passare attraverso un evento apparentemente negativo ma necessario, oppure lontanissimo dal nostro percorso. A noi sembra di allontanarci dalla meta, qualunque essa sia, spesso entriamo in crisi, cerchiamo di rimediare, di tornare sui nostri passi, ed invece l'energia universale che conosce le mappe segrete dell'anima, ci sta solo conducendo attraverso una scorciatoia. Ciò che ci viene richiesto è:
la FIDUCIA
La pazienza. 
E l'arrendersi.

Comunque se dentro di noi sentiamo di essere portati per qualcosa in particolare o per qualche talento “speciale”, è molto probabile che questi ci appartengano e quando saremo pronti si manifesteranno. 

I nostri talenti ci rendono unici, speciali e indispensabili per l'universo, quindi l'esistenza stessa vuole fortissimamente che tornino a noi, che si manifestino a noi e attraverso di noi. E più ci permettiamo di scoprirli e di utilizzarli, più la nostra vita acquista un senso e ogni nostro passo si impregna di magia che tocca tutto ciò che circonda.




Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Per approfondire:

Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale.
Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.

Nessun commento:

Posta un commento