PULIZIA DAL PASSATO

Per trovare il Sogno della nostra anima è fondamentale saper ascoltare il cuore, ma non è possibile farlo se siamo pieni di passato.

Quindi è necessario:
- comprenderlo
- perdonarlo 
- e lasciarlo andare.

Noi siamo il centro del nostro universo.



Ogni cosa che accade nella nostra vita viene attratta da tutto ciò che teniamo in noi, nelle nostre vibrazioni, nei nostri corpi sottili, nella nostra memoria, nel nostro corpo fisico.

Tutto crea una vibrazione che come un magnete attira a noi ogni cosa che vibra alla stessa frequenza. 
Quindi nella nostra vita viviamo cose belle e brutte, incontriamo persone piacevoli o sgradevoli, sperimentiamo gioia, dolore, amarezza, paura, entusiasmo. 
Perché noi siamo questo.

Noi non solo viviamo quello che ci accade, noi SIAMO quello che ci accade.

Perché se non avessimo qualcosa in noi in sintonia con ciò che ci è arrivato, con cìò che stiamo vivendo, quel qualcosa non sarebbe mai potuto entrare nella nostra vita.

La legge di attrazione dice infatti: 
Il SIMILE ATTRAE IL SUO SIMILE.

Questo vale sia per quello che tratteniamo a livello cosciente, ma anche e soprattutto per ciò che risiede nel nostro inconscio, che è l’antenna di trasmissione principale rispetto alla realtà che ci circonda. 

È dall’inconscio che vengono immesse le frequenze più forti che si sintonizzano con ciò che entrerà nella nostra vita.

Quali sono i passi della pulizia dal passato?:
1. Accettare
2. Ripulire
3. Riempire il vuoto con la luce

1. E' necessario riuscire ad accettare la situazione che viviamo, anche se dolorosa, esattamente così com'è, senza cercare di combatterla, perchè più combattiamo qualcosa, più questa persiste diventando prima un problema, poi un'ossessione. Dobbiamo riprendere il nostro potere da ciò che ci ossessiona.

2.   a. Ripulire il nostro inconscio dalle memorie dolorose, dalle convinzioni limitanti, dai blocchi, dalle emozioni negative, dalle forme pensiero pesanti. E di tutte queste cose dobbiamo liberarci, non solo per la parte che appartiene a noi, ma anche di quelle che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia e da quelle che abbiamo copiato dagli altri.
In questa pulizia uno strumento fondamentale è il Perdono.

     b. Ripulire la nostra aura, da forme pensiero, vampiri energetici, entità, anime di defunti.

      c. Inoltre è altrettanto importante ripulire il corpo.

Perché anche il corpo è fatto di energia, e anche il corpo emette delle vibrazioni. Più il corpo è intossicato, dolorante e malato, più noi attiriamo cose, pensieri, situazioni e persone “tossici”.

Tutto si muove insieme, dentro di noi e fuori di noi. Ogni aspetto della nostra vita, emotivo, fisico, mentale e spirituale, sono un’unica cosa

Sono livelli diversi di un’unica realtà, livelli che si compenetrano, si influenzano, si contagiano.
Non si può essere canali puliti per ricevere le intuizioni della nostra anima se siamo pieni di spazzatura.

     d. Ripulire tutti ipatti, i vincoli e i contratti "energetici" stipulati in altre incarnazioni.

3. Ma attenzione, ripulire non è sufficiente, perché tutto ciò che viene tolto lascia un posto vuoto che se non viene riempito verrà occupato da nuove emozioni e nuovi pensieri negativi. 
Quindi, mentre ci ripuliamo è fondamentale sostituire il vecchio con: nuove convinzioni positive ed emozioni di gioia e amore. 
Il modo più semplice e veloce è:
- cercare di fare il più possibile cose che ci piacciono, che amiamo, che ci facciano star bene. 
- circondarci da persone positive, piacevoli e che hanno una grande stima di noi.
  
Fortunatamente ci sono oggi molti strumenti per aiutarci in questo lavoro di PULIZIA interiore ed esteriore. Strumenti semplici, piacevoli e che possiamo utilizzare anche da soli. In questo post e in generale in questo blog parlerò degli strumenti che utilizzo io perché posso confermarne l’efficacia, ma non è un consiglio, è solo una condivisione, uno spunto, è fondamentale che ognuno si crei la sua personale CASSETTA degli ATTREZZI.

- Pulizia dal passato: memorie dolorose nostre e di altri, emozioni negative, convinzioni limitanti, blocchi, forme pensiero, corpi di dolore:

EFT (vedi www.EFT-ITALIA.it) *
Logosintesi (vedi www.logosynthesis.net) *
Ho oponopono (vedi www.giovannagarbuio.com) *
Meditazione
Costellazioni familiari (vedi www.costellazionifamiliari.it) *

* i siti riportati sono semplicemente mie preferenze che do come spunto, ma nel web facendo una ricerca per argomento potrete trovare moltissimo materiale. Per questa ragione in questo blog non affronterò post di carattere tecnico, ma riporterò solo mie esperienze dirette.

- Pulizia e salute del corpo, che non solo riguarda la parte fisica, ma aiuta a scaricare le emozioni negative, a rilassare la mente così che lasci andare i cortocircuiti negativi che la imprigionano e a rafforzare il nostro corpo spirituale:

Massaggi (es. Massaggio Thailandese)
Meditazione, Yoga, Tai chi e tutte le discipline orientali
Attività fisica
Alimentazione sana
Sauna e bagno turco
Stare il più possibile nella natura
Stare a contatto con gli animali
 Digiuno


Superfluo dire che tutte le dipendenze, che siano da fumo di sigaretta, alcool, cibi nocivi, caffè e droghe creano delle tossine e delle entità estremamente negative a livello vibrazionale, e delle interferenze potenti nel ricevere le intuizioni per seguire i segnali della nostra anima.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento