OMBRA: effetti di Reiki sul nostro lato oscuro

Il nostro lato oscuro è composto da tutte quelle parti di noi che da sempre teniamo nascoste. Da quando eravamo piccoli e bisognosi dell’approvazione e dell’amore degli altri, e temevamo che mostrando alcuni nostri aspetti considerati non “opportuni”, ci avrebbero abbandonato. 


Tutti noi celiamo cose che abbiamo ritenuto non essere accettabili dalla nostra famiglia o dall’ambiente in cui vivevamo, e abbiamo scelto di nasconderle a noi stessi e agli altri per non essere rifiutati. 

Quelle parti sono state dimenticate e sono diventate la nostra ombra. 

vergogna
senso di colpa
sensazione di non essere all’altezza
di non meritare qualcosa
di non essere amati
di essere di troppo
di non avere diritti

Tutte quelle parti sono ancora lì, e per essere finalmente viste interferiscono con la nostra vita, sabotandoci, creando in noi disagio, senso di inadeguatezza, tristezza, alle volte depressione.

Reiki è luce, e quando i nascondigli segreti dentro di noi vengono inondati da questa luce, l'ombra viene a galla perchè non si può più nascondere nell'oscurità. Per la prima volta viene vista, e se non compresa può farci paura. 
Addirittura talvolta si potrebbe avere la sensazione che qualcuno ci osservi o ci segua, che nel buio della nostra casa ci sia qualcosa di vivo. 

Non abbiate paura!!! 

Sono solo le vostre parti dimenticate che chiedono di essere riconosciute ed onorate:

Accoglietele!

sono vostre figlie, chiedono la vostra attenzione e il vostro amore, proprio quello che cercavate voi da bambini e che in parte vi è stato negato.

Non fatelo anche voi, non di nuovo, non rifiutate voi stessi, non rifiutate queste vostre parti, integratele in voi.

Rimanete in ascolto, immaginate di portarle dentro di voi, nel vostro cuore. Oppure esprimete il vostro ben venuto a parole:

"Io ti vedo, ti riconosco, ti onoro, 
ti amo e ti accetto completamente e profondamente
vieni, entra nel mio cuore
e fonditi con me,
resteremo insieme per sempre"

Anche perchè è importante comprendere una cosa:

l'ombra non è l'insieme delle nostre caratteristiche negative di cui "crediamo" di doverci vergognare, o comunque lo è solo in minima parte. No, è solo quello che ci hanno voluto far credere.

Al contrario!

L’ombra è il nostro più grande potere.
E' l'insieme di tutte quelle caratteristiche che ci rendono unici, diversi dagli altri, e che avevamo nascosto perché da bambini essere diversi significava essere sbagliati. 

Ma ora, da adulti consapevoli, dobbiamo riconoscere che essere diversi significa ESSERE SPECIALI.

Tutti i talenti che non sappiamo più di avere, le intuizioni, le cose che amiamo, che il bambino che è in noi ancora ama e non ha mai potuto sperimentare, tornano ora a nostra disposizione e se accolte possono diventare la nostra forza e mostrarci il nostro cammino, lo scopo della nostra anima

Anche tutti questi bellissimi doni sono celati nell’ombra, e solo nel momento in cui mettiamo da parte la paura e ci addentriamo in quel terreno inconscio e sconosciuto, possiamo accedere a quei tesori.

Per continuare a leggere CLICCA QUI e vai alla sessione REIKI



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Per approfondire:

Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale.
Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.



Nessun commento:

Posta un commento