REIKI: Effetti temporanei dell'iniziazione

Con l'attivazione al primo livello Reiki, l’arrivo dell’ondata di nuova energia può portare diversi effetti, sia a livello fisico che a livello emotivo.
Il periodo immediatamente successivo all’iniziazione è quindi molto delicato.



Alcune prove da superare potrebbero emergere immediatamente. 

Sono conseguenze e prove temporanee, e non è detto che si verifichino, ma è bene renderle note così che possano essere affrontate con serenità, qualora dovessero presentarsi. 

E' giusto precisare che i sintomi elencati non riguardano solo l'attivazione dell'energia Reiki, ma sono comuni a tutte le tecniche energetiche e a profondi sblocchi emotivi.

Effetti FISICI
Reiki porta una profonda disintossicazione del corpo, quindi a livello fisico potrebbero manifestarsi:

dolori muscolari o delle articolazioni
raffreddore
tosse
catarro
mal di testa
febbre
vampate di calore nel corpo e soprattutto nelle mani
sfoghi sulla pelle

Potrebbe non avvenire nulla, ma in caso si manifestassero uno o più di questi sintomi non bisogna preoccuparsi, è l’energia che sta lavorando per riequilibrare il corpo e per alzarne le vibrazioni. 

Se possibile evitate di combattere i sintomi e non prendete medicine se non naturali, come i fiori di Bach e l’omeopatia. Accogliete quello che avviene con consapevolezza e gratitudine, in questo modo i sintomi passeranno in fretta.
Ovviamente potete contattare il vostro medico, ma non preoccupatevi se i rimedi che vi consiglia risultano inefficaci, sapete il perchè.

Effetti EMOTIVI
A livello emotivo potrebbero manifestarsi emozioni negative senza un apparente motivo:

tristezza
rabbia
attacchi d'ira
paura
frustrazione
ansia
attacchi di panico o di terrore

Anche in questo caso è una cosa passeggera, tutte le emozioni che per tanto tempo avete represso e tenuto nell’ombra perché socialmente poco accettate o perché considerate dannose nel rapporto con gli altri, chiedono ora di essere osservate, comprese e rilasciate e questo è bene.


Anche vecchie situazioni in sospeso potrebbero ripresentarsi per essere chiuse.

Rapporti non conclusi in cui è necessario un perdono, dei chiarimenti, un rilascio, un addio. 

Parole non dette o non ascoltate con il cuore. 

Debiti o crediti karmici. 

Non sorprendetevi se persone che non vedete da anni inizieranno a ricomparire nella vostra vita a presentarvi “il conto” anche se metaforico, oppure a saldarvelo.

Niente paura, è un'ottima occasione per portare luce e pulizia ad ogni aspetto del vostro passato. Così alleggeriti riceverete più facilmente i segnali e le ispirazioni da parte della vostra anima, che vi indicheranno la strada per realizzare il vostro progetto per questa vita, il vostro SOGNO.

Per continuare a leggere CLICCA QUI e vai alla sessione REIKI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Per approfondire:

Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale.
Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall'Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.




Nessun commento:

Posta un commento