CONVERSAZIONE CONSAPEVOLE


Ogni conversazione può portarti enormi doni, messaggi importanti per il tuo percorso.

Perchè questo avvenga devi mettere da parte il tuo ego e, attraverso il cuore, trasformarla in una conversazione consapevole:

- Centrati nella tua anima
- Sii presente e attento alle cose che senti
- Rispetta la persona che sta parlando
- Non interromperla e anzi, agevola il suo discorso dandole tutta la tua attenzione in modo da alzare la sua energia e la sua capacità di esprimersi lucidamente
- Ascolta le sue parole e i suoi silenzi
- Non cercare di portare sempre il discorso a quello che interessa a te o su di te
- Non cercare di convincerla del tuo punto di vista e della correttezza delle tue convinzioni
- Non difendere il tuo punto di vista e le tue convinzioni
- Non prendere tutto quello che ti dice in modo personale perché è solo una sua opinione e una sua proiezione. Non ti sta dicendo né quello che è universalmente vero, né quello che tu sei, sta solo dando il suo punto di vista, che peraltro, SE TI INFASTIDISCE, è semplicemente una tua caratteristica che non vuoi ammettere
- Alla fine ringraziala, almeno dentro di te

Ricorda sempre che ogni persona che entra nella tua vita, ogni persona verso la quale senti un particolare trasporto, ognuna ha un messaggio per te, ma sei tu che devi permetterle di dartelo. 
Per cui sarebbe bene, quando ti trovi con altre persone e in procinto di iniziare una qualunque conversazione, ricordarti le seguenti premesse e consigli:

- La protagonista è l’ANIMA non l’EGO.
- Non ci saranno giudizi né critiche, in quanto è presupposto fondamentale per entrare in una condizione di UNIONE e sentire realmente quello che la persona dice e non quello che noi crediamo che dica.
- Puoi permetterti di non difendere le tue credenze perché solo tu puoi scegliere a cosa credere, è inutile opporti a chi cerca di convincerti, non ha potere su di te se tu non glielo dai.
- Partendo dal presupposto che non esiste una realtà oggettiva ma che la realtà cambia a seconda della persona che la osserva e delle sue convinzioni, ogni realtà è vera, è valida e va rispettata.
- Il tuo punto di vista è solo la TUA realtà, non chiedere a nessuno di accettarlo come verità buona e unica, né sarà necessario da parte di altri metterlo in discussione, semplicemente ognuno può scegliere di ignorare tutto quello che non gli risuona. Ma se il punto di vista di un’altra persona, pur non sposandosi con le tue convinzioni, dovesse darti emozioni positive, magari è giusto metterlo da parte e rivalutarlo poi in un altro momento.
- Il tuo scopo è quello di imparare nuovamente a trovare le TUE RISPOSTE in te stesso e a fidarti delle tue intuizioni, quindi, ognuno racconta la sua realtà, ma solo come una possibile realtà alternativa, da prendere in considerazione esclusivamente se è un’alternativa che migliora in qualche modo il tuo punto di vista.
- Una volta terminata la conversazione sta a te scegliere di utilizzare quello che ritieni essere in sintonia con il tuo sentire e di ignorare il resto, con la certezza che tutto quello in cui crederai sarà vero, perché così funziona la legge di attrazione.

Quindi se ci riesci, non avere nessuna convinzione, permetterai in questo modo all'esistenza di ESSERE, semplicemente, e tu con lei.

Sei qui per imparare ad assumerti le tue responsabilità sia per le cose positive che per quelle negative e per imparare a rispettare la realtà degli altri.

Ti avverto che è molto probabile che sarai il solo a partecipare alle conversazioni con questo spirito.

Le persone normalmente fanno tutto il contrario.

Non solo non si accontentano che la loro opinione venga rispettata, ma anzi difficilmente se ne accorgono, perché la loro missione è quella di convertire al loro punto di vista tutti quelli che capitano nel loro raggio di azione, senza nemmeno prendersi il disturbo di capire se l’altra persona ha una sua opinione in merito.

Non puoi aspettare che gli altri cambino per poter avere una conversazione utile per te, devi farlo tu indipendentemente dalle persone con cui ti relazioni, ricordandoti che non è obbligatorio portare avanti conversazioni inutili, perché, se è vero che ogni persona può avere un messaggio per te, difficilmente qualcuno è sincronico con te se ti vomita addosso fiumi di parole tanto per parlare.

Segui la tua intuizione, i segnali della tua anima, anche per selezionare le persone e le conversazioni.

Clicca qui e vai alla pagina facebook


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento