COME ESSERE DI AIUTO AGLI ALTRI

Ognuno è responsabile per se stesso.

Non è egoismo è un dato di fatto, perché ognuno attrae nella sua vita le persone e le esperienze che sono in sintonia con ciò che pensa e con ciò che prova.
Noi non possiamo pensare per gli altri.


Però il modo in cui vediamo un’altra persona può influenzarla molto.

Se provi pena o tristezza per qualcuno, per la sua situazione o se pensi che sia un fallito, un incapace, allora qualunque tua azione è sintonizzata con questa "Idea" e ogni cosa che fai per aiutarlo va invece a radicare e peggiorare il suo stato. 

Anche il solo pensare male di lui aumenta l’energia di quella visione, come ho già in precedenza spiegato.

Non solo, anche tu ti "Sintonizzi" con il dolore e inizi a tua volta ad attirare situazioni che ti fanno soffrire. 
Non ti è mai capitato di dare conforto ad una persona cara per una malattia o per un problema e poi di vivere qualcosa di analogo oppure che altre persone nella tua vita improvvisamente vivano lo stesso?

Se desideri stare accanto a qualcuno che soffre, è fondamentale che tu riesca a sintonizzarti sulla soluzione, sulla guarigione.
A quel punto ogni tua azione sarà ispirata e potrà aiutare quella persona ad avanzare verso quella situazione positiva e felice ed eviterà a te di essere tirato giù. 

Qualunque tua azione, per te o per gli altri, deve sempre avvenire in sintonia con la tua Anima se vuoi essere certo di riportare ordine, di creare nella luce, di agire nel massimo bene per tutti. 

Quindi la prima cosa da fare è sintonizzare sempre le tue vibrazioni con l'amore, inteso come vita, nutrimento e guarigione.

Approfondirò meglio questo concetto nei prossimi capitoli, ma ho preferito anticiparlo così che possa iniziare a trovare spazio dentro di te.

Inoltre prima ti ho detto di non proiettare la tua visione sugli altri perché se sono più deboli di te, rischi di costringerli ad “Aderire” a quell'immagine, come tante volte i tuoi cari hanno fatto con te.

Allo stesso modo però se tu di quella persona riesci a vederne il potenziale migliore, la tua proiezione può aiutarla e sostenerla per arrivare proprio a quell'immagine, per aiutarla ad avere dei nuovi pensieri.

Il senso di inadeguatezza con il quale siamo cresciuti, spesso ci spinge a cercare ragioni al nostro esistere. Spesso ci spinge a fare cose solo per sentire di avere il diritto di vivere, solo per sentire di non essere un peso e un disturbo, solo per evitare di subire una non ben definita punizione. E così, convinti e in buona fede, alle volte aiutiamo gli altri per ragioni che non sono limpide anche se non ne siamo consapevoli. Li aiutiamo perché:

Ci sentiamo in colpa.
Ci fa sentire virtuosi.
Ci fa sentire indispensabili.
Ci fa sentire speciali.
Ci fa credere che così verremo amati.
Ci fa sentire che abbiamo il diritto di esistere.
Ci fa sentire di meno peso per gli altri, per il mondo.
Ci fa sentire orgogliosi.
Ci sentiamo, magari inconsciamente, superiori all'altro pensando che senza di noi non ce la possa fare.

Poi quando siamo esausti, oppure ci accorgiamo che i nostri sforzi non vengono riconosciuti, che spesso non veniamo nemmeno ringraziati, ci sentiamo frustrati e finiamo per provare rabbia proprio per chi stavamo aiutando.

Ma non è colpa sua.

Se la motivazione è una di cui sopra, è decisamente meglio quando non aiutiamo.
L’aiuto dato per quei motivi è puro egoismo, praticamente della persona che soffre non ci importa nulla, hai voglia poi ad aspettarti anche riconoscenza.

Inoltre ricordati:

Mai dare consigli non richiesti.
Mai aiutare chi non chiede aiuto.

È solo presunzione pensare di sapere meglio di un'altra persona cos'è la cosa più giusta per lei. È solo ego. 
Ognuno ha il diritto di vivere come vuole e anche di scegliere il dolore e la sofferenza, non abbiamo il diritto di interferire, non abbiamo voce in merito. E l’idea che se chi sta male è un genitore, il nostro compagno, i nostri figli, la cosa ci riguardi, è solo un alibi per far andare le cose come vogliamo noi.

Quello che vogliamo fare non è né più né meno che controllare gli altri. Esattamente come i nostri genitori facevano con noi.
Neghiamo loro la dignità di occuparsi da soli del destino che la loro Anima ha scelto di portare.

Anche se non ce ne accorgiamo, li stiamo umiliando perché il messaggio che c'è dietro è:

Da solo non sei in grado di cavartela, di vivere, faccio io che sono migliore di te.

Adesso forse starai pensato irritato:
<<Certo che la cosa mi riguarda perché comunque sono io quello costretto a prendersi cura di loro se stanno male>>.

Veramente?

Ovviamente i bambini sono un discorso a parte, perché finché sono minorenni hanno bisogno di te. Ma ricordati che hanno bisogno del tuo aiuto, del tuo amore per conoscersi, esprimersi, amarsi e imparare l'autostima. 
Non hanno invece bisogno del tuo "Pensare al posto loro", "Provare le emozioni al posto loro", "Decidere tutto al posto loro" perché così l'effetto che hai non è quello di creare adulti sani che si sono sentiti amati, ma adulti-bambini che si sono sentiti umiliati e che non sanno più pensare, provare, vivere  e cavarsela da soli. 

Dove sta scritto che devi prenderti cura tu di tutti? 

Se tu ti tiri indietro stai tranquillo che troveranno qualcun altro che non vede l’ora di fare il santo. E se così non sarà, allora magari finalmente inizieranno a scegliere la vita. A quel punto sì che avrà senso sostenerli.
Ad essere onesto con te stesso, rispettando i tuoi bisogni e i tuoi sentimenti nel fare solo ciò che senti, stai contribuendo a cambiare e forse a salvare una vita.

Almeno la tua.

C’è un modo molto semplice per essere di aiuto agli altri senza interferire e senza farti prosciugare tutte le energie:
Diventa un esempio di gioia.
Diventa un esempio di passione.
Diventa un esempio di coraggio.
Facendo del tuo meglio per essere il meglio di te stesso e per vivere il meglio della tua vita.

Se vorranno, a quel punto saranno loro a chiedere i tuoi consigli o comunque capiranno che esiste un’alternativa felice.

Puoi mostrare agli altri il mondo visto da un nuovo punto di vista, sotto una nuova luce positiva, in una nuova prospettiva che loro ignorano.

Puoi raccontare le storie che credono di conoscere, in una nuova versione bella.
Puoi ricordare agli altri che esiste sempre un’alternativa felice.

Puoi accendere negli altri pensieri nuovi
e di conseguenza una nuova vita.

Soprattutto ai bambini, ai ragazzi, alle nuove generazioni, se anche non riesci o non puoi essere un esempio perfetto di gioia, ricorda sempre loro che esiste un’alternativa felice, è il regalo e l’insegnamento più importante che puoi dare perché:

Crei una generazione che sa di avere
il permesso e il diritto di sognare.


di Georgia Briata


Dal mio libro "L'arte del realizzare il Sogno dell'anima" - clicca qui per info o per aquistarlo




Master Reiki Georgia Briata (Clicca per sapere chi sono) (Diplomi)
Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritta nel registro professionale degli OPERATORI OLISTICI di ASPIN, livello FORMATORE, codice n. GE-0574-OP-F.
Iscritta nel registro APICAAss. Professionale Italia Coach e Arte, codice n. 1538. P. IVA 02438090991.
💗 Autrice dei libri "Io vivo Reiki", "Ricordati chi sei anima antica" e molti altri.






💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI
💙Per trattamento mentale con Reiki clicca qui: Trattamento mentale
💙Per trattamenti di Reiki a distanza clicca qui: A distanza
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching
💙 Pulizia Aura con Reiki, anche a distanza: Pulizia Aura
💙Per il trattamento Mather Touch per il bambino interiore clicca qui: Mother Touch
💙Per il trattamento Reiki Metamorfico per l'influenza degli antenati clicca qui: Metamorfico

Per saperne di più sui miei libri clicca sui link:


I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Anche nelle LIBRERIE.
Disponibile in Audiolibro, link: AUDIOLIBRO
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Questo è uno strumento di Divinazione Evolutiva. Qui troverai le frasi più potenti dei miei tanti scritti, accompagnate da parole nuove che ti possano aiutare a districare con chiarezza i miei versi e il tuo pensiero. Poniti una domanda e apri il libro a caso. Chi ti risponderà sarà sempre il tuo Maestro interiore. 

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più





DENARO È AMORE di Georgia Briata

Come da bambino ti sei sentito amato, oggi ti sai amare e nella stessa misura sperimenti il denaro. Perché denaro e amore sono la stessa cosa. Hai bisogno di imparare ad amare te stesso, il fatto di creare prosperità è un effetto collaterale. Il viaggio verso una maggiore ricchezza materiale è in verità un percorso interiore di perdono delle emozioni, delle ferite e delle offese alla propria dignità, alla propria identità e al proprio valore.

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


DENARO, SUCCESSO E ANIMA di Georgia Briata
Non siamo qui per mendicare briciole di vita, ma per sperimentare la materia nella sua essenza e nel suo splendore. 
Vivere è un onore, perché anche quando non ce ne accorgiamo ospitiamo continuamente il nostro sé divino. Il denaro non è solo per te, ma è necessario affinché la tua anima possa fare quelle esperienze per cui è scesa in forma umana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


L'ALDILA' NELLA MORTE, L'ADILDA' NELLA VITA di Georgia Briata
Quando moriamo ci dissolviamo oppure entriamo nella nostra vera vita? 
Chi sono gli angeli e i demoni ?
Lo scopo di questo libro è quello di portarti a ricordare il viaggio che hai già fatto nell'aldilà per rinascere in una nuova vita, così da rendere la morte un'amica. E di farti comprendere la nuova medianità di cui fai parte, perché avere dei doni medianici senza però saperlo, può rendere la vita una faticosa salita.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


MI VEDO, MI PERDONO, MI AMO di Georgia Briata
Perdonare i genitori e chi ci ha cresciuto significa ripulire tutti i programmi che ci hanno inculcato e tramandato, così da poter sviluppare la nostra vera forma. Non solo la tua famiglia, ma ogni persona è riflesso di una parte di te. Rappresenta un tuo blocco, un tuo talento, qualche tuo frammento che hai rifiutato o perso nel tempo. In questo libro imparerai a conoscerti, a integrarti e ad amarti attraverso i tuoi rapporti familiari e le altre persone.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle librerie.
I partner sono il nostro specchio, ci dicono sempre a che punto siamo nell’amore verso noi stessi e come si muovono in noi l’energia maschile e l’energia femminile. Nelle mie parole spero che tu possa finalmente trovare le chiavi per liberarti dalle relazioni tossiche e dalle prigioni interiori di narcisisti, vampiri energetici e manipolatori, comprese quelle create dai genitori, per aprirti così a una relazione sana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 



IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con la seconda parte dell'articolo- La prima formula tesi in modo troppo spiccio. Chi legge rischia di ricevere un messaggio contro la solidarieta' e all'aiuto concreto di persone che ne hanno bisogno- Invece non credo che si voglia che arrivi questo, vero? E poi ben venga l'aiuto anche se motivato da ragioni umanamente imperfette...

    RispondiElimina
  3. Se vuoi aiutare chiunque forniscigli i mezzi per uscire dal sogno!

    RispondiElimina
  4. Se vuoi aiutare chiunque forniscigli i mezzi per uscire dal sogno!

    RispondiElimina