IMPARARE A SOGNARE

Credi nei tuoi sogni!
Se ci credi veramente puoi realizzare qualunque cosa!
Volere è potere!

Queste sono solo alcune delle frasi tipiche quando si parla in materia di Sogni, tanti slogan che colpiscono ma poi la realtà sembra molto diversa.

Forse conosci persone che inseguono il loro Sogno da molto tempo eppure non sono ancora riuscite a realizzarlo.
Non hanno nemmeno avuto quei famosi aiutini da parte dell’Universo, anzi, sembra che ci siano continui intoppi e l’avere un Sogno diventa una tortura. Magari tu stesso sei una di quelle persone.

Può dipendere dal fatto che hai ancora molte resistenze da ripulire, molte identificazioni e convinzioni errate che ti allontanano dalla realizzazione

Ma ancora più semplicemente, forse non stai seguendo il vero Sogno della tua anima. Questo può farti sentire deluso e la tua mente può dirti che non è possibile, tu sai benissimo quello che vuoi e chi sono io per dirti che sei in errore.
Ma alle volte la visione di quello che crediamo essere il nostro Sogno, perché magari lo desideriamo da sempre, può essere stata influenzata da altri, dai condizionamenti esterni ai quali siamo da sempre sottoposti, dalla scelta involontaria di cercare la strada più fattibile solo perché non abbiamo mai pensato che possa essercene un’altra.

Sicuramente il Sogno ci porta ad utilizzare i nostri talenti, ma può essere che tu non abbia compreso qual è il vero scopo dei talenti che ti sono stati donati. I Sogni dell’anima portano di solito ad utilizzare i talenti per gli altri, ciò non significa che devi sacrificarti o che devi agire come un assistente sociale mettendo da parte te stesso o non ricercando un guadagno, ma significa che c’è un modo in cui puoi utilizzare i tuoi talenti per essere felice ed appagato e allo stesso tempo per aiutare gli altri ad essere felici. 

Quello sarà il vero Sogno per cui sei qui e una volta individuato si realizzerà facilmente ed otterrai la vera ricchezza, sia interiore sia materiale.

È vero, ci sono molte persone che si sono arricchite pur non aiutando gli altri o addirittura sfruttandoli e danneggiandoli, ma questo perché vivono nella realtà della mente, della paura, quello che fanno non è seguire il progetto della loro anima ma solo la bramosia dell’ego. Ed infatti se pensi a quelle persone difficilmente ne troverai una che sia soddisfatta e realizzata, no, sono tutte persone che non pensano ad altro che raggiungere nuovi obiettivi, guadagnare più soldi, senza essere mai appagati, senza essere felici. Sono in continua lotta per conquistare qualcosa di nuovo e per difendere quello che hanno, vivono nella diffidenza e nella paura di perdere tutto. Molti fanno uso di droghe o alcolici per non sentire la voce dell’anima che cerca di avvertirli che sono in errore e per non dover sentire nemmeno la sofferenza di una vita vuota, fatta solo di cose materiali.

Al contrario pensa a tutte quelle persone che si arricchiscono mentre aiutano gli altri, quando le incontri sono serene, appagate, la loro ricchezza è una conseguenza della bellezza della loro vita, non un fine.

È vero, ci sono anche persone che aiutano gli altri e sono povere, ci possono essere diversi motivi, uno è che sono così appagate da non aver bisogno di cose materiali e sono felici di quello che hanno. Un altro motivo invece è che solo in parte stanno realizzando il loro Sogno, mettono i loro talenti a disposizione degli altri ma non di loro stessi, sono votati al sacrificio, non alla gioia.

Perché tu possa realizzarti nella gioia ed aiutare anche la realizzazione dell’Universo i tuoi talenti devono essere utilizzati sia per gli altri, sia per te stesso.

Realizzare i sogni non è la parte difficile, la cosa difficile è imparare a sognare. 

Ci hanno talmente convinti che per guadagnare soldi bisogna faticare, che se ami fare una cosa non puoi chiamarla lavoro perchè il lavoro è sforzo e sacrificio, da rendere impensabile per molti di noi immaginare di fare ciò che amiamo per la maggior parte del tempo, figuriamoci poi esser pagati per quello!

Imparare a sognare:
- Significa capire che cosa ci piace, che cosa amiamo fare, che cosa ci da gioia, che cosa ci fa sentire vivi, perchè molte persone non lo sanno, o almeno non lo ricordano più tanto sono ormai risucchiate dalla routine.
- Significa comprendere che se abbiamo dei desideri, delle preferenze, delle passioni, è solo perchè sono le cose che la nostra anima desidera fare e che quindi realizzarle è la cosa più semplice del mondo... se ce lo concediamo.
- Significa imparare a guardare noi stessi con occhi diversi, e a vederci non come le persone che ci hanno detto che siamo, ma come le persone che siamo ancora in tempo a diventare.
- Significa imparare a guadare anche il mondo con occhi diversi, iniziare a credere alla magia, ai miracoli, al fatto che tutto quello che ci hanno detto magari non è vero, magari non siamo qui solo per soffrire.

Imparare a Sognare significa comprendere che non hai bisogno del permesso di nessuno per essere chi sei e per fare ciò che sei venuto a fare!!!


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare 

Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


Clicca QUI e vai alla pagina Facebook







Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento