RITROVARE REIKI

Per sciogliere alcuni dubbi….

Ho fatto il 1° Livello Reiki anni fa ma non lo uso mai...
Non ricordo come usarlo...
Mi sento insicuro nel fare Reiki agli altri...
Dopo il 1° Livello non è successo nulla quindi l'ho lasciato perdere...


Nell’arco degli anni ho sentito spesso persone esprimere dubbi o perplessità sull’utilizzo di Reiki, o meglio, sul suo NON utilizzo.

Dopo il primo livello molti credono che l’attivazione sia sufficiente per fare il miracolo, che tutto l’impegno richiesto sia finito li. Non fanno autotrattamento, non usano Reiki sugli altri... così nulla accade e si convincono che Reiki con loro non abbia funzionato.

Ma è come comprare un’auto, abbandonarla in garage e poi risentirsi perché si continua ad essere costretti a prendere il bus.

Reiki va usato, va VISSUTO giorno dopo giorno.

Perché Reiki abbia un effetto sulla tua vita è necessario che pratichi ogni giorno l’autotrattamento e che, quando possibile, tu faccia trattamenti agli altri.
Reiki è uno strumento incredibile nel percorso di crescita personale e spirituale ed è realmente in grado di cambiarti completamente la vita riportandola sempre di più, giorno dopo giorno, al tuo vero sogno, al vero progetto della tua anima.

Per questo proverò a sciogliere alcuni dubbi per aiutare chi, sentendosi incapace, o deluso o preoccupato ha lasciato Reiki da parte, aiutandolo a riportarlo nella sua vita. 
Ma anche per chiarire maggiormente le idee di chi vorrebbe iniziare questo percorso meraviglioso.

- Ho fatto il 1° Livello tempo fa ma non è cambiato niente, con me Reiki non funziona.
Non è un caso che l'iniziazione venga anche chiamata attivazione, perchè è solo il principio, il primo passo. Perchè Reiki funzioni devi fare l'autotrattamento il più possibile, non c'è niente che non vada in te, sei un canale perfetto come chiunque altro, devi solo praticare Reiki.

- Ho ricevuto l’attivazione di Reiki tempo fa ma non lo uso perché è passato troppo tempo e non ricordo più ciò che ho imparato.
. Non me la sento di fare trattamenti agli altri perché ho paura di fare degli errori.
Nel Reiki non c’è nulla da sapere, esiste solo il FARE. Reiki è un’esperienza, non un concetto.
Il Reiki inizia a fluire nell’esatto istante in cui facciamo la centratura sul cuore, da quel momento in poi non c’è altro da sapere. Le posizioni delle mani che vengono insegnate nel primo livello sono solo indicative per aiutare chi si accosta a Reiki per la prima volta ad avere una linea guida, proprio per dargli fiducia in ciò che farà. Ma Reiki è un’energia intelligente, va esattamente dove deve andare, quindi nel dubbio basta appoggiare le mani in un unico punto del corpo del ricevente, oppure spostarle seguendo l’intuito, con il tempo sarà sempre più facile seguire l’energia.

. Ho paura di non avere più l’attivazione perché non lo uso mai.
Dopo l’attivazione al primo livello, Reiki rimane per sempre. Non è possibile che i canali si richiudano, quello che succede è che non si è abituati per inesperienza a sentire l’energia, quindi si ha la sensazione che non stia avvenendo niente. Basta semplicemente iniziare ad usarlo, in qualunque momento. Più lo si usa più la portata di energia che riusciamo ad incanalare e donare aumenta, insieme alla nostra capacità di percepirla e quindi insieme anche alla fiducia in noi stessi.

- Ho paura che i miei trattamenti non facciano alcun effetto e che le persone mi critichino.
Niente dipende da te. Non esiste un effetto aspettato, anzi, prerogativa del Reiki è proprio che né l’operatore né il ricevente possono decidere su cosa l’energia agirà, come, e con quali risultati.
Einstein ha detto che non si può risolvere un problema usando la stessa logica che l’ha generato.

Nel momento in cui permetti lo scorrere di Reiki, tu cedi anche la responsabilità di ciò che avviene ad una logica diversa dalla tua e da quella del ricevente, che sono entrambe lineari e limitate. È l’intelligenza divina che agisce. Tutto ciò che viene richiesto a te è permettere e soprattutto avere fiducia.

Se sei di Genova e desideri riprendere il tuo percorso Reiki, partecipa agli incontri VIVERE REIKI con scambi gratuiti tra operatori. Clicca qui per vedere la prossima data.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

1 commento:

  1. Grazie del post! Spesso mi sono sentita proprio come nelle domande fatte: insicura e non più connessa al reiki. Riproverò a fare autotrattamento, finalmente, senza pensare a dover rifare il livello come prima!

    RispondiElimina