STAI CON CHI SA RICONOSCERE IL TUO VALORE

Anima antica,

sai, da piccoli impariamo a vedere noi stessi attraverso gli occhi di chi ci guarda, di chi ci cresce, di chi ci giudica.

I nostri genitori ci dicono chi siamo, cosa siamo capaci di fare, cosa possiamo permetterci di sognare. Quali sono i nostri limiti, cosa otterremo o cosa non otterremo mai.


E noi crediamo di essere così.

Loro hanno i loro limiti, i limiti con cui sono stati cresciuti e li proiettano sui loro figli, su di noi, su di te. Osservano anche te attraverso i risultati che loro non hanno ottenuto, attraverso le loro paure, attraverso le loro insicurezze e ti vedono identica a loro.
Non si chiedono chi sei, quale sia il tuo potenziale, cosa potresti raggiungere, semplicemente decidono che sei come loro, se non peggio e te lo insegnano.

E tu ci credi.

E per tanto tempo non provi nemmeno ad oltrepassare quei limiti, quelle paure, quei fallimenti.
Poi cresci, ti allontani dai loro sguardi e scopri di essere qualcosa di totalmente diverso, non solo con altre caratteristiche, con altri potenziali, sei così diversa da sentirti di una specie diversa. Non migliore, non peggiore, solo diversa.
Il pesce nuota, l’uccello vola, nessuno è migliore dell’altro, semplicemente sono due mondi che convivono sullo stesso pianeta.

E tu scopri le tue doti, talenti che ti fanno sentire speciale, utile, che gli altri ti riconoscono. Attraverso lo sguardo di chi ti conosce per come realmente sei, vedi stima, approvazione, senti che comprendono il tuo valore, che ti vedono, che sono grati per la tua presenza su questa terra.

Ed è vero, forse i tuoi talenti sono bizzarri:

- Hai una sensibilità fuori dal comune.
- Sai comunicare con gli altri ad un livello di empatia tale, che quasi non servono le parole.
- Credi nei miracoli e nella magia.
- Credi nell'invisibile e nelle forze della natura
- Ti senti più vicina alla spensieratezza dei bambini e all'impeto dei guerrieri, che alle attitudini degli “Adulti” che conosci.
- Sai trovare soluzioni illogiche a problemi logici.
- Sai vedere realtà grandiose dove gli altri vedono solo mediocrità.
- Sai intravvedere sentieri misteriosi e poco battuti, dove gli altri vedono solo autostrade a doppia corsia.
- Sai essere una leader, un'amica, un maestro, una guida.
- Sai organizzare, accudire, proteggere.
- Sai vedere gli altri, sentirli, capirli.

E nel mondo di chi ti osserva senza pregiudizi, tu alle volte sembri un mago, alle volte un eroe, alle volte una figura misteriosa. E questo è il tuo regno, quello in bilico tra sogno e realtà, in bilico tra il visibile e l’etereo.

Gli altri non lo sanno, ma tu crei un ponte tra il cielo e la terra, crei luce anche per loro, crei bellezza dove non c’è.
Tu permetti agli altri di sognare, di credere ancora.

E loro lo sentono, lo avvertono, accanto a te si accorgono che qualcosa in loro cambia, non sanno cosa sia ma è come una risata nel profondo che si allarga come i cerchi sull'acqua dello stagno. Non se lo sanno spiegare, ma è ciò che stavano cercando.

Poi torni a casa, in mezzo a coloro che ti hanno cresciuto e ti hanno insegnato ad essere chi devi essere. Coloro che dovrebbero amarti ed accettarti come sei, ma chi sei non lo sanno.

E non lo vogliono sapere.

Attraverso i loro occhi ti senti "Diversa", una fallita, perché non rispecchi i canoni della società, perché non solo non sei riuscita in ciò in cui i tuoi genitori sono riusciti o non sono riusciti, tu non ci stai nemmeno provando.

E così di tutte le cose meravigliose che gli altri hanno visto in te, di tutti i tuoi doni, quegli sguardi ostili e di disapprovazione iniziano a consumarne i bordi, i disegni, la magia. E la gioia, la bellezza, la voglia di vivere, vengono giorno dopo giorno sostituite dall'apatia, poi dalla tristezza, poi dall'inutilità.

La tua.

Perché non sai vivere così. E quindi hanno ragione loro in fondo, sei un fallimento.

Poi ecco che di nuovo ti allontani, la nube nera si dissolve, il sole torna a brillare, tu sei di nuovo il mago, l’eroe, la bambina. Di nuovo tocchi la vita delle altre persone, la cambi e loro lo sanno e ti cercano perché persone come te non capita tutti i giorni di incontrarle. E tu sai che è vero. E tutto scorre, facile, leggero, gioioso.
….

Come può una talpa capire la vita di un uccello? 
Come può vedere quanto è bravo a volare, compiacersi per lui, sentirsi orgoglioso?
Come fa? 

Non può.

Non è colpa di nessuno. Nemmeno tu capisci la talpa in fondo. Solo che a te di costringere la talpa a volare importa poco. Certo per un certo periodo avevi deciso di convincerla a provare, ma poi hai capito che non era cosa e hai accettato di volare da sola.

Non restare in una realtà che non ti comprende, in mezzo a persone che non possono capire il tuo valore, non perché non ti vogliano bene, non perché tu sia una fallita, ma perché non hanno gli strumenti per capire chi sei né cosa sai fare. Sei troppo diversa da loro. Sei troppo diversa da loro, Anima antica.

Stai con chi sa riconoscere il tuo valore.

Stai con la tua gente, con le altre Anime come te, con chi parla la tua lingua, con chi desidera la tua presenza, con chi sa comprendere chi sei, cosa rappresenti e che fortuna sia averti nella sua vita.

Meriti molto di più dell’essere giudicata, mortificata, esclusa.

Sei molto di più della tua sola esistenza, della tua sola esperienza come singolo, non puoi sprecare i tuoi doni piangendo sul tuo passato, cercando di essere vista da chi non ha occhi per vedere.

Sei qui perché la tua Anima ha un Sogno, una missione, tu servi alla vita, servi ad ogni persona che incontri, tu sei indispensabile per l’Universo.

Non scordarlo mai!



di Georgia Briata

Dal mio libro RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA - edizioni Melchisedek -  lo trovi nelle LIBRERIE 💜 oppure:
clicca qui per acquistarlo su AMAZON.
clicca qui per acquistarlo su IL GIARDINO DEI LIBRI.



Master Reiki Georgia Briata (Clicca per sapere chi sono) (Diplomi)
Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritta nel registro professionale degli OPERATORI OLISTICI di ASPIN, livello FORMATORE, codice n. GE-0574-OP-F.
Iscritta nel registro APICAAss. Professionale Italia Coach e Arte, codice n. 1538. P. IVA 02438090991.
💗 Autrice dei libri "Io vivo Reiki", "Ricordati chi sei anima antica" e molti altri.






💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI
💙Per trattamento mentale con Reiki clicca qui: Trattamento mentale
💙Per trattamenti di Reiki a distanza clicca qui: A distanza
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching
💙 Pulizia Aura con Reiki, anche a distanza: Pulizia Aura
💙Per il trattamento Mather Touch per il bambino interiore clicca qui: Mother Touch
💙Per il trattamento Reiki Metamorfico per l'influenza degli antenati clicca qui: Metamorfico

Per saperne di più sui miei libri clicca sui link:


I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Anche nelle LIBRERIE.
Disponibile in Audiolibro, link: AUDIOLIBRO
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


L'ascensione del pianeta sta liberando forze malevole e distruttive che siamo venute a trasmutare in luce, e l'unica liberazione da queste energie basse e dense è il risveglio spirituale. In questo libro ti insegnerò come fare. Come influenzare la realtà con il bene. E come utilizzare gli strumenti di sciamanesimo quantico che non sapevi di possedere, così che possano diventare risorse importati per la tua missione. 

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più



IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Questo è uno strumento di Divinazione Evolutiva. Qui troverai le frasi più potenti dei miei tanti scritti, accompagnate da parole nuove che ti possano aiutare a districare con chiarezza i miei versi e il tuo pensiero. Poniti una domanda e apri il libro a caso. Chi ti risponderà sarà sempre il tuo Maestro interiore. 

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più





DENARO È AMORE di Georgia Briata

Come da bambino ti sei sentito amato, oggi ti sai amare e nella stessa misura sperimenti il denaro. Perché denaro e amore sono la stessa cosa. Hai bisogno di imparare ad amare te stesso, il fatto di creare prosperità è un effetto collaterale. Il viaggio verso una maggiore ricchezza materiale è in verità un percorso interiore di perdono delle emozioni, delle ferite e delle offese alla propria dignità, alla propria identità e al proprio valore.

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


DENARO, SUCCESSO E ANIMA di Georgia Briata
Non siamo qui per mendicare briciole di vita, ma per sperimentare la materia nella sua essenza e nel suo splendore. 
Vivere è un onore, perché anche quando non ce ne accorgiamo ospitiamo continuamente il nostro sé divino. Il denaro non è solo per te, ma è necessario affinché la tua anima possa fare quelle esperienze per cui è scesa in forma umana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


L'ALDILA' NELLA MORTE, L'ADILDA' NELLA VITA di Georgia Briata
Quando moriamo ci dissolviamo oppure entriamo nella nostra vera vita? 
Chi sono gli angeli e i demoni ?
Lo scopo di questo libro è quello di portarti a ricordare il viaggio che hai già fatto nell'aldilà per rinascere in una nuova vita, così da rendere la morte un'amica. E di farti comprendere la nuova medianità di cui fai parte, perché avere dei doni medianici senza però saperlo, può rendere la vita una faticosa salita.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


MI VEDO, MI PERDONO, MI AMO di Georgia Briata
Perdonare i genitori e chi ci ha cresciuto significa ripulire tutti i programmi che ci hanno inculcato e tramandato, così da poter sviluppare la nostra vera forma. Non solo la tua famiglia, ma ogni persona è riflesso di una parte di te. Rappresenta un tuo blocco, un tuo talento, qualche tuo frammento che hai rifiutato o perso nel tempo. In questo libro imparerai a conoscerti, a integrarti e ad amarti attraverso i tuoi rapporti familiari e le altre persone.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle librerie.
I partner sono il nostro specchio, ci dicono sempre a che punto siamo nell’amore verso noi stessi e come si muovono in noi l’energia maschile e l’energia femminile. Nelle mie parole spero che tu possa finalmente trovare le chiavi per liberarti dalle relazioni tossiche e dalle prigioni interiori di narcisisti, vampiri energetici e manipolatori, comprese quelle create dai genitori, per aprirti così a una relazione sana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 



IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

4 commenti:

  1. Molto bello è vero, si tratta di accettazione, accettando che i tuoi non ti possono capire, amandoli lo stesso, però senza aspettative, siamo su piani evolutivi diversi, magari anche grazie ai loro insegnamenti "fuori dal tempo", che oggi siamo così, se fossero stati meno assurdi, magari ci avremmo creduto, magari, invece quella massa di dogmi scaduti, ci hanno fatto venire voglia di cercare una verità fresca, così abbiamo scoperto cosa siamo, essendo liberi di essere felici e consapevoli senza il dovere verso il prossimo, di essere capiti...

    _/|\_

    RispondiElimina
  2. Mia madre diceva e dice spesso che non sembro nemmeno sua figlia ed io penso:"Meno male!"E per fortuna c'erano i miei nonni e un po' anche mio padre, anche se l'ho scoperto dopo, Giò da adolescente non vedevo l'ora di andarmene a stare per conto mio e così ho scelto la persona sbagliata e sono caduta dalla padella nella brace ma alla fine ho vinto! Ora sono più forte, conosco molte più verità ed ho accanto una persona che mi ama per quella che sono e non pretende di cambiarmi....

    RispondiElimina
  3. Mi sono venuti brividi....vero...ma triste avere questo "distacco"con la propria famiglia...triste.
    Betta.

    RispondiElimina
  4. Mi rispecchia in tante cose, i miei genitori erano complici tra loro, mi hanno fatto sentire una fallita, hanno fatto di più andavano dicendo a tutti che non avevo voglia di fare niente, che non aiutavo in casa, fino al punto di non rivolgermi la parola, di comprare alimenti che io non mangiavo, loro si però, non riuscivo a trovare un lavoro anche umile, dipendevo in tutto da loro, in inverno io al freddo x mesi, e loro con la stufa accesa, mi sono presa la broncopolmonite, il mio dolore per una madre senza cuore, la mia paura di essere cacciata, il mio rendermi invisibile x non disturbarli, non avevo dove andare, hanno iniziato a chiudere alcune stanze quando uscivano, la loro camera, per riuscire a farmi andare via, e non avevo fatto nulla, mi hanno annientata, e sono andata via alla fine, mio padre non c'è più e mia madre vuole lasciarmi solo la leggittima. Come si può essere cosi cattivi, aridi? Non riesco a perdonarli, ne a dimenticare.

    RispondiElimina