Vuole vedersi onesto e virtuoso.
Vuole sapere che gli altri lo stimano e ammirano, perché è l'unico modo che conosce per darsi un'identità e un valore.
Non può tollerare di fare brutta figura, di essere mal visto o criticato, perché quando avviene tutta la sua falsa identità crolla nel vuoto.
Crolla la sua maschera nella società.
Quindi quando sbaglia, quando non è virtuoso come pretende di essere, non lo riesce ad accettare.
Non lo vuole vedere.
E proprio per questo tende a essere scorretto, ambiguo, non limpido e "sporco" nell'agire, in continuazione.
Perché non si osserva.
Nel volersi credere perfetto una parte del suo sguardo è perennemente accecata. Porta in sé una profonda ignoranza emotiva e si muove con meschinità e incoerenza.
La sua casa interiore è parzialmente disabitata perché in tanti punti la coscienza non è presente, è annebbiata. E così viene molto facilmente "abitato" e interferito da entità vampire di bassissima energia, che lo spingono ancora e ancora in questa sua recita vigliacca per potersi cibare.
In cuor suo sa quando è scorretto, ma non lo può né accettare né ammettere con sé stesso.
Perché?
Perché si vergogna.
Allora cosa fa?
Cerca di buttare la sua vergogna su di te.
Per esempio lui è un uomo impegnato e con un figlio, ma inizia a cercarti con telefonate e a dirti esplicitamente di avere per te un interesse, che ti vorrebbe vedere e non di certo solo per guardarvi con affetto.
Te lo dice scrivendoti messaggi camuffati in cui ti ha registrata con un altro nome, e usa frasi “in codice” per non farsi scoprire dalla sua compagna ovviamente ignara.
Tu lo fermi, perché vista la sua situazione non sarebbe corretto, e la cosa sembra chiusa.
Ma lui non riesce ad accettare con sé stesso di essere quel piccolo ometto vigliacco e scorretto.
Così dopo un po' di tempo in cui tu non lo hai mai cercato perché per te non è nemmeno più un pensiero lontano, lui si fa vivo perché ti deve parlare.
Magari per sembrare virtuoso finge di volersi scusare perché si è comportato poco bene.
Ma non ti chiede se ti sei offesa, perché in realtà non gli interessa se stai bene.
Gli interessa solo uscirne bene lui, con la sua maschera sociale ancora illesa.
Così inizia a mettere le mani avanti, non ti chiede appunto se ti sei offesa ma lo dà per scontato, e ti anticipa la spiegazione per il tuo presunto fraintendimento del suo comportamento.
Ed esordisce dicendo:
“Credo sai che tu abbia dei pregiudizi sugli uomini.
Credo che se ci sei rimasta male per qualcosa che ho fatto è perché hai frainteso.
Forse credi che ti volessi portare a letto, ma assolutamente stai sbagliando, mi sei piaciuta come anima e come persona e ti volevo incontrare solo come amica”.
Tu non capisci il senso della conversazione perché non ti ha chiesto niente, non ti ha chiesto se avete qualcosa in sospeso, se di lui pensi male o quale sia tra voi la situazione. Ha solo iniziato mettendo subito le mani avanti e mettendoti in bocca parole che non hai detto e in testa pensieri che non hai fatto, in cui sei tu che hai pregiudizi.
Ora.
Se entri nella colpa generata dalle sue velate accuse.
Se la sua azione vampira ti porta via energia e perdi la tua centratura.
Se il suo minare la tua credibilità come persona e come donna ha presa su di te.
Inizi a un certo punto tu, a cercare di giustificarti.
E lui vince.
Perché la conversazione sta apparentemente avendo un senso, tu hai motivo di difenderti e spiegare i tuoi pensieri e le tue errate intuizioni, e lui ha ragione. Non è lui che si è comportato in modo scorretto con te e con la sua famiglia, sei solo tu che avendo pregiudizi hai frainteso.
Ma.
Se tu sei centrata in te stessa e nel discernimento coerente della realtà, gli poni davanti un copione che non sa gestire.
Perché gli ricordi le telefonate esplicite che ti ha fatto riguardo al suo chiaro interesse per te come donna, e lui finge di non ricordare. O comunque toglie peso alla cosa e di nuovo:
"Sì va bene, anche se magari quelle cose le ho dette che cosa c'entra, io sono qui per dirti che mi dispiace se hai frainteso qualcosa e tu mi tratti male? Vedi che hai pregiudizi, vedi che avevo ragione?".
Allora gli fai notare che nel suo monologo non ti ha chiesto scusa di niente, che non eri arrabbiata perché a lui non pensavi minimamente ma che è quello che sta facendo adesso con il suo negare che ti ha fatto arrabbiare. E che adesso sì, ti deve chiedere scusa.
Lui inizia a farneticare.
Ti chiede scusa senza capire minimamente cosa vuoi dire perché non era preparato, voleva solo salvarsi la faccia, ripulirsi la coscienza gettando su di te la sua sporcizia e fare bella figura.
Non pensava che la sua manipolazione sarebbe rimbalzata contro la tua armatura.
Le sue scuse sono vuote perché non capisce ciò che dici.
Glielo fai notare.
Allora reagisce nell'unico modo che conosce:
Ti inizia ad accusare.
Perché sei tu che hai pregiudizi, lui è stato così gentile da chiamarti per scusarsi e tu lo tratti male.
Gli ricordi che non eri arrabbiata ma ti sei arrabbiata ora perché ha cercato di negare il suo esplicito tentativo di seduzione, alludendo che sei tu che hai frainteso. Che se credi che lui ci stesse provando sei tu che ti sei illusa.
"Dici così perché hai pregiudizi sugli uomini. Perché come donna ti senti insicura, dovresti lavorare sulla tua autostima".
Gli dici senza giri di parole di smetterla di provare a manipolarti perché tu vedi esattamente quello che sta facendo, che non ti ha chiamata per sapere se verso di lui sei serena - visto che non te l'ha nemmeno chiesto - e si è solo premurato di apparire un santo frainteso, buttando su di te la sua vergogna.
Allora la conversazione prende una piega molto tossica e senza senso, in cui tu più e più volte cerchi di fargli osservare le tante falle del suo ragionamento e lui ripete sempre le stesse parole come un disco rotto.
Fino a quando, non sapendo più come uscirne regredisce a livello infantile ed entra nel vittimismo, tirando finalmente fuori la scena madre.
Inizia a farfugliare come un bambino appena beccato a rubare.
Fa la povera vittima.
Dice che non capisce, perché lui si voleva solo scusare e tu? Lo accusi? Gli dici che è un manipolatore?
"Devo chiudere la conversazione perché mi sento a disagio con il tuo modo di fare, mi vuoi fare passare per quello che non sono".
E chiude.
Ecco il gran finale del manipolatore. Da manuale.
Georgia Briata
- Dal mio libro "Il sé oscuro e il tempo degli inganni" in prossima uscita -
I miei libri compongono un percorso di risveglio, liberazione e realizzazione personale e spirituale che ho chiamato "l'arte del realizzare il Sogno dell'anima".
A questo link trovi l'ordine di lettura che suggerisco per seguire questo percorso e renderlo più potente ed efficace: IN QUALE ORDINE LEGGERE I MIEI LIBRI.
P. IVA 02438090991.
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook ANIMA ANTICA VIAGGIA CON ME
💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING (Le sessioni sono IN PRESENZA, TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI
💙Per trattamenti di Reiki a distanza clicca qui: A distanza
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching
💙Pulizia Aura con Reiki, anche a distanza: Pulizia Aura
💙Per il trattamento Reiki Metamorfico per l'influenza degli antenati clicca qui: Metamorfico

Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Anche nelle LIBRERIE.
Disponibile in Audiolibro, link: AUDIOLIBRO
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più

Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia.
L'ascensione del pianeta sta liberando forze malevole e distruttive che siamo venute a trasmutare in luce, e l'unica liberazione da queste energie basse e dense è il risveglio spirituale. In questo libro ti insegnerò come fare. Come influenzare la realtà con il bene. E come utilizzare gli strumenti di sciamanesimo quantico che non sapevi di possedere, così che possano diventare risorse importati per la tua missione.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Questo è uno strumento di Divinazione Evolutiva. Qui troverai le frasi più potenti dei miei tanti scritti, accompagnate da parole nuove che ti possano aiutare a districare con chiarezza i miei versi e il tuo pensiero. Poniti una domanda e apri il libro a caso. Chi ti risponderà sarà sempre il tuo Maestro interiore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più
![]() |
DENARO È AMORE di Georgia Briata
Come da bambino ti sei sentito amato, oggi ti sai amare e nella stessa misura sperimenti il denaro. Perché denaro e amore sono la stessa cosa. Hai bisogno di imparare ad amare te stesso, il fatto di creare prosperità è un effetto collaterale. Il viaggio verso una maggiore ricchezza materiale è in verità un percorso interiore di perdono delle emozioni, delle ferite e delle offese alla propria dignità, alla propria identità e al proprio valore.
A causa di tutti i colpi che l'essere umano sta subendo, nel corpo si è attivata la paura di morire. E la paura di morire impedisce la vita, il successo, la forma fisica, la salute e il vivere bene la materia. L’intento di questo libro è quindi di aiutarti a comprendere la tua parte più materiale. Il corpo, il cibo, la sopravvivenza, il denaro. E a pacificare la paura di morire. Perché questa è la porta per accedere al nuovo.
L'ALDILA' NELLA MORTE, L'ADILDA' NELLA VITA di Georgia Briata
Chi sono gli angeli e i demoni ?

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
ACCENDI PENSIERI NUOVI E ATTRAI UNA NUOVA REALTÀ di Georgia Briata

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più

Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Nessun commento:
Posta un commento