ACOLTA I TUOI BISOGNI / cosi riuscirai a sentire la voce del tuo cuore

Questo punto è di grande importanza, leggilo con attenzione:

La strada per ricordare e realizzare i desideri della tua Anima, passa attraverso un amorevole ascolto dei tuoi bisogni.


Quando eri bambino avevi molti bisogni legittimi dentro di te:
Il bisogno di sentirti accettato ed amato qualunque cosa facessi e qualunque cosa succedesse.
Il bisogno di sentirti compreso e di poterti esprimere liberamente.
Il bisogno di sentirti rispettato ed apprezzato.
Il bisogno di sentirti protetto.

Ma ad un certo punto ti sei accorto che quei bisogni non potevano essere soddisfatti, che dall'ambiente in cui vivevi e dagli adulti accanto a te non potevi ricevere quell'accoglienza, quel senso di protezione e di appartenenza e quel nutrimento di cui tanto avevi bisogno.

Tanti piccoli shock si sono susseguiti dentro di te ogni volta che una tua richiesta è caduta vana, e per non sentire più quel dolore, quella ferita, hai staccato la connessione con la parte più profonda di te, con la parte che sapeva bene cosa le servisse per viaggiare nella vita.

Così la tua parte bambina quel nutrimento non l’ha ricevuto più, e ancora oggi, ogni volta che quei bisogni ignorati si muovono dentro di te, ogni volta che cercano di essere sentiti, ti affretti a ributtarli giù, perché fanno ancora troppo male, è ancora troppo doloroso il ricordo di quei tanti rifiuti. Fa ancora tanto paura la sensazione di vivere in una realtà sterile, ostile, incapace di amare.

Ma è proprio questa frattura interiore, proprio questi tappi che hai messo nelle orecchie e sul cuore, che ti impediscono di ricordare i tuoi sogni, che ti impediscono di attivare l’amore.

Non è all'esterno che puoi trovare quel nutrimento che da bambino tanto aspettavi, ma come adulto puoi ora donare a te stesso tutta l’attenzione, la comprensione, l’accettazione, il rispetto e la protezione che da sempre il tuo cuore continua a cercare.

Tutti quei bisogni mai soddisfatti sono sintonizzati sulla mancanza, sulla frustrazione, sulla delusione e questa è la realtà che ti costringono, ogni volta, a ricreare.
Non puoi imparare a volare se non colmi i bisogni della base. Se non soddisfi la necessità di sentire che hai il diritto di esistere e di essere visto, che hai il permesso di esprimerti e di sentirti appagato, che sei sostenuto, nutrito e sempre accudito.

Chieditelo ora, chieditelo spesso, chiedilo a quel bambino che ancora vive dentro di te.

Di cosa ho bisogno veramente?
Cosa posso fare, oggi in qualità di persona adulta, per soddisfare queste mie necessità?
Se ho bisogno di essere ascoltato, io so ascoltarmi veramente?
Se ho bisogno di sentirmi accettato ed accolto, io sono in grado di amarmi come sono senza giudicarmi?
Se ho bisogno di sentirmi protetto, so come dialogare con me stesso senza accusarmi, senza aggredirmi, senza terrorizzarmi?

Per ricordare il tuo Sogno, non puoi fare altro che passare da qui, da quei bisogni che proprio il tuo cuore da tanto e tanto tempo urla disperato, e per poterti suggerire i passi verso la gioia, ha bisogno oggi, finalmente di essere ascoltato.

Spesso non sai da quale punto di te vuoi realizzare qualcosa, da che parte di te stai desiderando, se dall'ego o dal Sé, e adesso ne hai la spiegazione:

Finché non colmi le tue mancanze
finché non ascolti ed accogli con amore i tuoi reali bisogni
questi interferiranno sempre nella tua capacità
di cogliere i messaggi della tua Anima e del tuo cuore.

Perché quelli che tu chiami Sogni, alle volte sono una strategia che la tua parte bambina utilizza per sfuggire al dolore di non poter soddisfare i suoi bisogni. 
Se non posso avere una cosa, allora scelgo di desiderare il suo opposto, ma quando lo ottengo continuo a sentirmi insoddisfatto perché non è ciò che realmente mi può nutrire.
Cosi se ho il bisogno di sentirmi capito ma questo non avviene, magari inizio a desiderare di fare il conferenziere così tutti mi devono ascoltare senza interrompermi, ma una volta realizzato non sono felice, perché ciò che realmente mi nutrirebbe è il confronto, lo scambio, la connessione.
Se ho bisogno di sentirmi rispettato ed accettato ma questo non avviene, magari inizio a desiderare la solitudine per non venire più ferito, ma cado in depressione perché ciò che mi nutrirebbe è l'essere visto.

Quante volte hai creduto di desiderare qualcosa che però, una volta ottenuto, non ti ha dato nessuna gioia, anzi alle volte ti ha addirittura fatto sentire "Impoverito"?
Ritrova la connessione con la parte più profonda e antica di te. Non sei più quel bambino che aveva bisogno degli adulti per soddisfare le sue necessità che se gli venivano negate, non potevano trovare altro sfogo, altro riposo.
Oggi l’adulto sei tu.

Cosa puoi fare oggi per ascoltarti, per accoglierti, per difendere la tua dignità e i tuoi diritti?
Sei capace di amarti così come sei, senza giudicarti?
Ma soprattutto chiediti tanto e chiediti spesso:
Come mi sento veramente?
Questa emozione che provo quale bisogno nasconde?
Che cosa veramente mi nutrirebbe in questo momento?

Forse ti è capitato di cercare appagamento nel cibo, nel tabacco, nelle droghe, nell'alcool o in relazioni tossiche, lo hai fatto per cercare di zittire i tuoi bisogni perché quel bambino che ancora vive in te è convinto di non avere alcun potere, di poter solo "Ingoiare" il suo dolore. 
Ma tu non sei più quel bambino, come adulto hai tutti gli strumenti per trovare la tua auto-realizzazione, per amarti e per approvarti.

Tu crei la tua realtà in base a ciò che sei, a ciò che provi, a ciò che trasmetti nell'Universo che attira a te tutto ciò che ti rispecchia. 

Quindi creando l'amore, l'appagamento e la realizzazione dentro di te, sintonizzandoti con quell'oceano di gioia e soddisfazione che è nascosto nel tuo cuore, la tua vita non potrà fare altro che iniziare a riflettere quelle stesse nuove emozioni.
No, non sei più quel bambino che dipende dall'esterno e non può fare niente per sé. 

Come mi sento, quale emozione provo?
Qual è veramente il mio bisogno in questo momento?
Cosa posso fare di bello e costruttivo per soddisfarlo?

Permettiti di provare esattamente ciò che provi e di ascoltare i tuoi bisogni esattamente come ti giungono, perché sono la strada per ritornare a te.
I bisogni che da sempre senti non sono una colpa, come spesso invece ti hanno costretto a pensare, non li devi e non ti devi giudicare, hai tutto il diritto di ascoltarli. Quei bisogno che tanto vuoi ancora zittire, sono la parte più autentica di te, sono quella porta che una volta aperta ti rimetterà in profonda connessione anche con i bisogni degli altri e con la vita.
Sono la via di accesso al tuo cuore che sa bene dove vuole portarlo l'amore.

Solo tornando profondamente in connessione con i tuoi veri bisogni e con te, potrai finalmente sentire i desideri che danno gioia al tuo cuore, i desideri del tuo Sé.

di Georgia Briata

Dal mio libro "L'arte del realizzare il Sogno " - clicca qui per info o per acquistare il libro




Clicca QUI e vai alla pagina Facebook



Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)

I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento