L'INTENTO E' UN ATTO MAGICO

Quando fai le cose in maniera inconsapevole, addormentata e automatica, hai poco potere.

Ma.

Scegliendo di fare un qualcosa consapevolmente, con presenza, dando un chiaro scopo e soprattutto un chiaro significato al tuo agire, il tuo intento ha il potere di cambiare la realtà. 
Ha il potere di imprimere con il tuo desiderio, il modo in cui la forma si manifesta e in cui gli eventi si muovono.

L’intento è lo scopo e il significato che dai al tuo agire.
L’intento è il bersaglio a cui miri prima di scagliare la freccia delle tue azioni.
L’intento è una scelta fatta in presenza.

Anche il più piccolo gesto, anche l’azione più insignificante, se caricata con una particolare intenzione, sotto al tuo sguardo diventa un atto potente.

Attraversare la strada può simboleggiare il superare un limite che senti di avere, se stabilisci che sia così prima di compiere quei passi.
Uno stormo di uccelli può portare un messaggio, se hai appena fatto una domanda all’Universo e stabilisci che quella è la risposta.
Strappare una foto può rappresentare la chiusura definitiva di un legame, se dentro di te gli dai quell'intenzione, quel significato.

Se a quello che fai non dai tu il giusto intento, non sempre avrà l’effetto che immagini, perché tu sai cosa credi di fare, ma non conosci l'obiettivo del tuo inconscio che potrebbe essere di ostacolo al tuo agire.
Per questo è molto importante, prima di fare qualcosa di importante, comprendere quali sono le vere emozioni che ti spingono e dichiarare con presenza ciò che vuoi ottenere.

Quando l'intento è stabilito, quando trovi dentro di te la vera impronta che vuoi dare al tuo fare, il vero risultato che vuoi ottenere che sia il più possibile in linea con il bene tuo e degli altri, allora qualunque azione farai sarà solo simbolica, perché inevitabilmente condurrà i tuoi passi a segno.

Senti quanta leggerezza c'è in questo?

Non agisci.
Stai fermo.
Trovi l'intendo dentro di te.
Lo rendi una volontà solenne, un patto Sacro.

Ad esempio:
"Buttando via i miei vecchi abiti, metto l'intento di lasciare andare anche il passato in cui li indossavo".

Se temi di sbagliare, allora esprimi l'intento che sia il tuo Sé superiore, la tua anima, a guidarti, ad agire per il tuo massimo bene, questo è l'intento migliore che tu possa dichiarare.

Quando esprimi un intento, quando prendi la mira, non è più l'azione che ti porta alla meta, è la meta che ti attrae alla sua realizzazione.

Inoltre ricordati questo:
L’intento è un contratto con l’Universo.

Quando esprimi un intento, un desiderio o un Sogno, quando chiedi o affermi qualcosa con forza, giri su di te i riflettori dell’Universo.

Ogni cosa che pensi, dici, provi e fai acquista un grande peso, è un vero e proprio contratto che fai con il Divino, che da quel momento in poi farà tutto il possibile per portarlo a termine.

Bada che fare il possibile significa che:
Costringerà anche te a fare quello che serve per tener fede al tuo impegno.

Quindi stai molto attenta a quello che chiedi perché prima o poi lo avrai.

Scegliere di diventare consapevole e di dichiarare i tuoi intenti e i tuoi “Io voglio”, significa quindi assumerti la totale responsabilità degli effetti per ogni parola che dici, ogni pensiero che emani, ogni emozione che provi ed ogni azione che compi.
Quando fai le cose consapevolmente con intento, alle volte può bastare anche solo un pensiero o una parola carichi di emozione, per scatenare un evento nella realtà.
Credo che sia evidente l’importanza di produrre pensieri positivi e di capire con chiarezza quale sia il tuo vero intento e da quale parte di te tu stia prendendo la mira.

Gli strumenti per creare e manipolare la realtà sono stati mantenuti segreti per millenni. Nell'arco della storia sono stati resi noti solo a pochi eletti, solo ad Iniziati dopo una lunghissima preparazione, perché se non compresi ed usati con superficialità possono essere pericolosi. 
Negli ultimi anni, attraverso i tanti libri sulla legge di attrazione, questi strumenti sono stati donati a tutti, ma ancora oggi non sono per tutti, perché il filtro non è più un maestro, sei solo tu e alle volte tu sei la tua peggior nemica.

Manipolare la realtà, anche se crediamo di farlo con scopi benevoli, è stregoneria, è creare karma, è tentare di forzare la perfezione della natura, è esorcizzare la paura del nuovo cercando di prevedere e condizionare gli avvenimenti. Ed è soprattutto un grosso rischio al quale, inconsapevolmente, ci sottoponiamo.
Rischio si, perché ciò che vuole piegare gli eventi al proprio volere non è di certo l’Anima ma l’ego e difficilmente l’ego sa qualcosa di noi se non che l’unico scopo dell’essere qui è evitare in qualunque modo la fame, la morte, la solitudine e possibilmente prevaricare gli altri.

Stai quindi molto attenta ogni volta che chiedi qualcosa, stai molto attenta ogni volta che affermi, che desideri, che immagini, perché in quel momento stai creando la tua vita, in quel momento stai scegliendo se liberarti o metterti in catene.

La ragione di questa lunga spiegazione è che, anche se in buona fede, quando entriamo nel reame delle relazioni, il limite tra l’amore e il possesso, tra il lavorare su di sé per la propria crescita e il tentativo, magari involontario, di manipolare, è spesso sottilissimo. Ma la differenza è abissale nel risultato, perché in un caso porta alla felicità, nell'altro al dolore.

Prima di agire chiediti sempre qual è il tuo intento, qual è la mira che stai prendendo:

Sto facendo questo perché ho paura o perché voglio realizzare la gioia?
Perché voglio avere vendetta o voglio essere libera e felice?
Quello che chiedo è un bisogno del mio ego o un desiderio della mia Anima?
Provo gioia o provo paura?
Sto cercando di creare l'amore verso me stessa o di manipolare lui per averlo accanto?
Rispondendoti con onestà saprai che contratto stai facendo con l'Universo.

Ti suggerisco allora di mettere un intento che possa accompagnarti nella lettura di questo libro e cioè: 

Non leggerlo solo per te.

Leggi ogni parola immaginando di farlo per tutti i membri del tuo albero genealogico rimasti prigionieri come te del passato e dei condizionamenti familiari.
Per ogni donna che conosci.
Per ogni persona che non ha il diritto ad avere una voce. 
Per gli invisibili senza identità.

Leggi ogni parola non sentendoti più sola, ma avvertendo nel tuo cuore che stai portando giustizia e dignità a tutti coloro che sono a te collegati e che attraverso di te riavranno finalmente onore, amore e pace.

di Georgia Briata

Tratto dal mio libro "Io ti vedo, io mi vedo" - clicca qui per acquistarlo o per info






Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)

I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Dal 26 luglio 2018 Disponibile anche nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento