MANIPOLAZIONE: EFFETTI EMOTIVI SUI BAMBINI

Tuo figlio è spesso di cattivo umore, lunatico, crea problemi in continuazione e fa cose 'strane' che ti complicano la vita?

Lo sai che la causa potresti essere tu, pur non facendolo di proposito?

Anche se non ce ne rendiamo conto, anche se forse non sappiamo nemmeno che esistano, tutti alle volte siamo  vittime di manipolatori. 

Veri e propri VAMPIRI ENERGETICI, persone che riescono a sottrarci la nostra energia e così a cambiare in peggio la nostra vita.
Purtroppo, anche noi possiamo comportarci da vampiri, non intenzionalmente magari, ma solo perchè... è più facile...

E' già difficile difendersi da adulti, ma molto peggiori e molto più gravi sono le conseguenze quando le vittime sono dei bambini, incapaci quindi di difendersi.

Desidero riportare alcuni paragrafi tratti dal libro VAMPIRI ENERGETICI di Mario Corte. L'ho trovato un libro illuminante, su un argomento così importante eppure così poco affrontato:

"Un genitore Vampiro che, incapace di amare un figlio come ne ama un altro, decide di mascherare il proprio disinteresse per il meno amato riservandogli un trattamento troppo protettivo, di permanente tutela, di velata commiserazione, rischierà di determinare in quest'ultimo la tendenza a porsi per tutta la vita come una persona strutturalmente incapace, piena di stranezze e frustrazioni e bisognosa di attenzioni paradossali.
Una bambina con una genitrice Vampira che, volendo avere tutta per sè la sua attenzione, pretende di demolire ai suoi occhi la figura dell'altro genitore, rischierà di avere gravi difficoltà a coltivare rapporti sani ed equilibrati con l'altro sesso, che tenderà a svalutare e a idolatrare contemporaneamente, perchè da una parte è stata costretta a disprezzare il padre e dall'altra ha continuato sempre ad amarlo, anche se in segreto e con un senso di proibito e di illecito che si rifletterà su tutte le sue scelte sentimentali".
...
"Spesso, per fare in modo che non si allarghino troppo, che non si illudano di essere troppo importanti, insomma per ridurli all'impotenza, trattiamo i bambini come se fossero degli idioti irrecuperabili, non degli esseri umani che si stanno evolvendo. In questo modo li umiliamo, li impauriamo e li facciamo sentire colpevoli di essere come sono: in sostanza, colpevoli di esistere. E loro cominciano a diventare strani, e più diventano strani più noi li mettiamo di fronte alla loro stranezza, convincendoci e convincendoli che sono 'oggettivamente' strani. Allora cominciano ad ammalarsi di tante piccole 'strane' malattie; niente di grave, per carità, leggeri disturbi, nuove 'stranezze', insomma. Ma, al di là dei disturbi fisici, sono troppo ansiosi, troppo nervosi, troppo inquieti, troppo euforici, troppo esuberanti; non stanno mai attenti a quello che fanno e non danno mai retta. E poi: insoddisfatti, scontenti, lunatici: si lamentano in continuazione, a loro non va mai bene niente. Creano tanti, ma tanti problemi insomma.
A quel punto, per 'spronarli', diventiamo 'giustamente' un po' più duri, un po' più severi; cerchiamo di trasmettere loro il messaggio che, se continuano così, saranno solo un peso, per noi altro che gioia di mamma e papà. E allora loro si 'vendicano' stando sempre peggio: psicologicamente, ma talvolta anche fisicamente, e rischiano di entrare in quei tunnel dove l'attenzione che prima era stata loro negata, stavolta sarà garantita, ma ad un prezzo molto alto".

Riconosci tuo figlio in questa descrizione? 
Oppure riconosci te stesso durante la tua infanzia e inizi finalmente a spiegarti il perchè di certi tuoi comportamenti o di alcuni tuoi problemi della tua vita da adulto?

Allora ti consiglio caldamente di leggere il libro. 
Imparando a riconoscere quando e come gli altri ci manipolano e ci sottraggono energia, la vita cambia completamente. Molto spesso infatti, dove noi credevamo di essere poco capaci, o strani, o troppo stanchi, in realtà un manipolatore ci stava rubando la nostra energia, e quindi, le risorse per vivere al meglio la nostra vita. 

Tratto da: VAMPIRI ENERGETICI  di Mario Corte (clicca sul titolo per leggere la scheda del libro) 


Clicca QUI e vai alla pagina Facebook



Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare

Anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it
NOTA: Se non puoi utilizzare internet per effettuare l'acquisto, chiedi alla tua libreria, può reperire i miei libri per te.

Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento