Salvagente per l'anima

Magari in questo momento del tuo percorso interiore, sei abbastanza sereno, ma ti consiglio comunque di leggere le parole che verranno nelle prossime righe e di fare ciò che è suggerito. 


Quando le cose vanno bene, tutto sembra ovvio e facile, ma nel momento in cui lo sconforto travolge, alle volte non si hanno le risorse per trovare soluzioni e comprensioni immediate, perché la mente si annebbia e il cuore si appanna.

È bene quindi avere a portata di mano un:
Salvagente per l'Anima.

O forse invece in questo momento, i tuoi pensieri sono simili a questi:
Sono stanco, non ce la faccio più.
Non so come uscire da questa sofferenza.
Forse sto diventando pazzo.
Sono nel panico.
Non credo più in niente.
Se è così, non avere paura. Non sei strano. Non sei sbagliato. Non sei pazzo. Non sei solo.

Sei come molti altri, solo che loro fingono meglio di te o forse come te hanno paura di condividerlo per non essere fraintesi. Per non essere derisi. 
Per non essere esclusi.
Capitano a tutti i momenti o i periodi di confusione, in cui sembra di toccare il fondo e di non ricordare più niente. Tutto quello che abbiamo imparato, tutte le nostre certezze, tutto svanito. Scende un blocco mentale e non sappiamo più come ritornare alla luce.

Te lo assicuro, un momento così capita a tutti. Soprattutto capita a chi, nel suo percorso sulla strada verso la propria realizzazione, si trova ad affrontare il passaggio alla Nuova Era, come sta avvenendo ora, con tutte le conseguenze sul piano fisico, emotivo, psicologico ed energetico che questo comporta.

Le crisi sono parte integrante del percorso.

Quando l’Anima inizia a farsi sentire, l’ego alza la voce e ci stordisce con il suo chiacchiericcio che ci confonde. È normale, è previsto e sono solo menzogne.

I dubbi ci sono per tutti, sono importanti, sono quello che ci serve per crescere e sono lo stimolo ad accedere a livelli di consapevolezza che altrimenti non raggiungeremmo mai. Ma è inutile fare gli illuminati quando ancora non lo siamo. Se stiamo soffrendo, le belle parole ci fanno solo venire il nervoso.
Ci fanno solo sentire sbagliati.

Ti do alcuni consigli per evitare di trovarti ad affogare. 
Ci sono tanti salvagenti che puoi mettere intorno a te a cui aggrapparti per aspettare che il momento difficile passi, senza subire troppi danni e soprattutto senza perderti, per evitare che la tua luce si spenga.

Si perché come ti ho accennato, già non è facile comprendere ciò che realmente siamo venuti a fare in questa vita, ma anche una volta ricordato, la parte più difficile è andare contro le leggi interiori con cui sei stato cresciuto.

Forse lo hai già sperimentato, ma vale la pena chiarirlo ulteriormente:
Ogni volta in cui cerchi di andare oltre ad uno dei limiti invisibili che questo sistema castrante ti ha imposto, vai in crisi.
Ogni volta in cui sfidi i confini di ciò che "Gli altri non fanno" o di ciò che "Cosa diranno gli altri" una parte di te va in shock, esattamente come ti accadeva da bambino quando venivi sgridato o punito o rifiutato o controllato.
Ogni volta in cui fai qualcosa che ti porta ad oltrepassare la forma di quell'immagine che hai di te stesso, che è il modo in cui gli altri ti vedono e di come ti costringono a vederti, ti senti morire.

Tante volte probabilmente maledirai il giorno in cui hai iniziato questo percorso, che di certo non è oggi, perché tanti passi ti hanno portato a leggere queste parole. Ma sappi che non hai mai realmente avuto scelta.
Qualunque cosa ti sembri di aver fatto, che possa aver dato avvio a questo processo di trasformazione che ora stai vivendo, è pura illusione.

Se sei qui oggi a ricevere questo messaggio, è perché la tua Anima aveva scelto.

Ad un certo punto il tuo Sé ha deciso che era ora.

Qualunque cosa tu abbia fatto, che sia un'iniziazione energetica o un'esperienza mistica, oppure un dolore che ti ha costretto ad indagare nel tuo mondo interiore, quell'atto è avvenuto solo per dare alla tua mente una causa plausibile. Solo per dare al tuo risveglio un peso che lo facesse entrare nella materia.

Ma se sei qui è perché la tua Anima qui ti ha portato.

Quindi rilassati perché se realizzi subito che tutto ciò che avviene, anche le cose apparentemente peggiori, sono per traghettarti velocemente ad una nuova vita luminosa, riuscirai anche a goderti il viaggio, per quanto tortuoso.

Quindi:
1. Ricordati, non sei solo, non sei pazzo, quello che stai vivendo lo vivono altre migliaia di persone in tutto il mondo.
2. Tutte le cose per cui stai male, i pensieri, i sensi di colpa, la vergogna, i problemi fisici, i problemi emotivi, l'ansia, il panico, la rabbia, il senso di smarrimento:
Non sono vere.
Non sono reali.
Sono solo inganni della mente, è solo sporcizia emotiva ed energetica che sta venendo fuori per essere ripulita.
3. Scrivi una "Lettera a te stesso" in cui ti dai forza e rileggila nei momenti di sconforto per ricordarti la strada.
4. Butta giù una lista di tutti gli strumenti che conosci per ripulire le emozioni che ti stanno travolgendo e i pensieri che le alimentano, come il Perdono Energetico che troverai in questo testo.
5. Scrivi una lista di cose che ami, cose da fare, pensieri o ricordi piacevoli, così da averle subito sotto mano.(2)
6. Esci a fare una passeggiata nella natura, guarda qualcosa di divertente in televisione oppure fai qualcosa che ti metta di buon umore.
7. Finita la crisi, se ti accorgi che uno strumento ha funzionato più di un altro o hai trovato nuovi metodi, aggiorna il tuo salvagente per l’Anima, così che diventi sempre più efficace.

Sappi che probabilmente passerai più e più volte negli stessi nodi dolorosi.

Per arrivare a ricordare chi realmente sei e il tuo progetto di vita, il Sogno della tua Anima e soprattutto per arrivare ad essere felice, dovrai ripulire tutte le memorie e tutti i condizionamenti che hai ricevuto, in questa vita e in tutte le vite precedenti.
Più la tua Anima è antica, più dura e lunga sarà la pulizia, quindi per ognuno è un'esperienza del tutto diversa, benché tutti facciamo parte di una stessa onda che sta adesso tornando al mare.

Ogni volta in cui rivisiterai memorie e questioni dolorose sarà un allenamento, perché come ho detto, ci ritornerai. Ma la volta seguente sarai più veloce, più efficace e il tuo "Salvagente per l'Anima" sarà fondamentale per te, per uscire in fretta dalle ondate emotive.

Non solo indugiare nel dolore non è necessario, è anche altamente tossico.
Non isolarti.
Non dubitare mai, mai, mai di te stesso, del tuo percorso e del tuo obiettivo:

Essere te stesso, essere felice e fare ciò per cui sei nato.

Ci arriverai stai tranquillo, dopo aver compreso, perdonato e lasciato andare il passato.

di Georgia Briata





Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)

I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento