CONOSCO IL TUO DOLORE

So cosa provi.

Conosco quell'agitazione tossica che ti sale da dentro, quel terrore, quella colpa che nel tuo cuore continua a urlare e non vuole tacere. E ti fa pensare di essere una persona terribile, che non meriti il bene, che sei cattivo, che non vali niente, che è colpa tua se i tuoi genitori da sempre ti trattano male. Colpa tua perché sei tu che non li sai amare.


Conosco la tua lotta interiore. Conosco i mille modi in cui hai imparato come ti puoi ferire. Come puoi sabotare ogni tua occasione di felicità. Come puoi distruggere ogni bel rapporto, ogni opportunità, per punirti del fatto che non sei un buon figlio, perché questo da sempre ti hanno fatto credere essere la verità.

So che quando sei in mezzo alle altre persone, c'è una parte di te che si sa solo vergognare, perché in continuazione crede di essere una persona cattiva, che sa fare solo male.

<<Se chi mi ha messo al mondo e mi dovrebbe amare, mi sa solo criticare, significa che davvero non valgo niente, che sono sbagliato. Come potrebbe amarmi uno sconosciuto, se non mi ama nemmeno chi mi ha cresciuto?>>.

Questo il ritornello che il bambino che è in te si ripete ogni giorno da quando sa come pensare. 

Conosco il senso di umiliazione profondo che da bambino volevi nascondere al mondo, nel pensare che anche se cercavi di fare il duro, di darti un tono, di farti stimare, eri solo un illuso perchè quando eri a casa non sapevi farti rispettare. 

E tutti quelli che dovevano amarti credevano fosse normale e legittimo, volerti e poterti calpestare. Conosco quella frustrazione, quell'impotenza, quel senso di ingiustizia che a nessuno potevi dire, perché chi ti avrebbe potuto ascoltare?

E poi non si poteva fare, lavare in pubblico i panni sporchi della famiglia è un grave reato, non ci potevi nemmeno pensare.

Potevi solo subire.

Potevi solo fare finta che andasse tutto bene.

Potevi solo raggelare in silenzio quando sentivi dire da altri, che quelle persone che in casa ti trattavano tanto male, erano così brave, così oneste, così buone, perché anche per te si dovevano ogni giorno sacrificare.

Per te i tuoi genitori si dovevano sacrificare, questo è il messaggio che hanno fatto passare.

Come potevi non sentirti un peso?

Come potevi difenderti quando ti sentivi offeso, se dovevi solo ringraziare che ti tenessero con loro e che non ti volessero abbandonare?

Ma comprendi quali menzogne disgustose e dolorose, ha da sempre dovuto accettare il tuo bambino interiore?

Come potevi non chiudere il cuore?


E la cosa peggiore è, che una parte di te crede ancora che tutto quello sia vero. Crede ancora di non meritare niente. Crede ancora di avere tutte le colpe. Crede ancora di non essere importante. Crede ancora di dover ringraziare chi ti tratta male e di doverlo accettare pur di non farti abbandonare.

Ma io conosco la tua vergogna e il tuo senso di colpa.
Io conosco il tuo dolore.
E sono qui oggi per poterti finalmente dire:

Che sei innocente.
Non hai mai fatto niente.
Non è mai stata colpa tua.
Non sei tu che non ti sai fare rispettare.
Non sei tu che non ti sai fare amare.
Non sei tu quello sbagliato.

Sei solo stato vittima di una tradizione tossica, in cui il più grande ha fatto sempre cadere la sua frustrazione, la sua umiliazione e le ingiustizie che ha subito, su chi veniva dopo.

È terribile lo so, perché per accogliere questo pensiero devi anche accettare che i tuoi genitori sono limitati, fragili, egoisti, sbagliati e soprattutto che non ti hanno saputo amare.

Ma non perché tu non l'hai saputo meritare.

Sono loro che non l’hanno saputo fare, perchè come te non sono stati amati da altri genitori sbagliati.

Lo so che da solo non te lo puoi dire, perchè a pensare di non essere tu il colpevole, anche solo a pensare di dirlo a te stesso, ti senti male. 

Una parte di te si sente morire.

Per questo sono al tuo fianco, perchè ci sono passata ed è vero, una parte di me è morta tante volte nel doversi avvicinare a quel pensiero. 

Ma quando poi ci sono arrivata, la vera me è finalmente nata.
Io sono sopravvissuta e la vita non è finita.

Conosco il tuo dolore e ti dico che:

Hai il permesso di odiare il tuo genitore.
Hai il permesso di pensare che sia disgustoso e scorretto.
Hai il permesso di pensare che sia ingiusto e ipocrita.
Hai il permesso di pensare che meritavi un genitore migliore.
Hai il permesso di provare rabbia, biasimo e rancore.

Si, non per sempre, ma almeno per un po' lo puoi pensare.

Non te lo negare, perchè quella parte di te che è stata tanto calpestata, manipolata e violata, ha bisogno oggi di sentire la verità.

Ha bisogno di trovare il bandolo della matassa che può finalmente condurti alla tua vera identità:

Sei innocente.
Ti hanno fatto un grave torto.
Ti hanno trattato tanto ingiustamente.

Mi dispiace così tanto per te, perchè non te lo sei mai meritato. Eri solo un bambino, non sei mai stato sbagliato, non avresti potuto.

Mi dispiace per quello che hai subito, perchè sei cresciuto con delle persone incapaci di elaborare il loro dolore e incapaci di amare abbastanza da andare oltre la paura e l’orrore, per non buttarlo su di te, che non avevi fatto niente.

Mi dispiace che tu abbia dovuto elemosinare attenzione. 

Mi dispiace che tu abbia dovuto mascherarti per cercare di sentirti uguale.

Mi dispiace che tu abbia dovuto accettare di calpestare la tua dignità e il tuo valore per non farti abbandonare.

Mi dispiace che tu non ti sia sentito amato come avresti voluto, come avresti dovuto.

Non te lo meritavi.

So che nessuno ha mai riconosciuto il tuo dolore, tanto che hai dovuto pensare che fosse normale che ti trattassero male.
So che non hai mai saputo a chi chiedere aiuto, perchè chi mai ti avrebbe creduto, chi mai avrebbe capito. Ti saresti sentito dire che stavi esagerando, certe cose nelle famiglie succedono, è normale.
So che ti sei sentito solo e abbandonato contro il mondo, nudo e fragile, senza nessuno che ti volesse difendere.
So che vivere è stata una fatica, una salita, tanto che spesso nel silenzio della notte hai desiderato di non essere nato, per poi vergognarti di te stesso perchè cosa ti manca, chi ti credi di essere, sei un vero ingrato.
So che nessuno ti ha mai chiesto scusa per tutto il danno che ti hanno fatto. E anche se questo non può rimediare, spero ti possa essere di aiuto il sapere che io conosco il tuo dolore.
So che non sei pazzo, che non sei sbagliato, che non sei egoista, che non sei malato, né ti devi fare curare.

Sei stato ingannato da un destino familiare che cerca da sempre qualcuno da incolpare e in questa parte della storia è te che ha trovato.

Ma io lo so, non sei più solo. Io sono qui per darti ragione e per dirti che mi dispiace, perchè so esattamente cos'hai passato e so bene in quale modo ti sei sempre punito.

Ma adesso basta.

Questo ingiusto destino è finito, il segreto è stato svelato, lascia andare la colpa e la vergogna:


Tu sei innocente e lo sei sempre stato.


Georgia Briata


dal mio libro "Nell'albero dell'amore / pacificare l'albero genealogico con il Perdono Energetico e il Reiki" - clicca qui per acquistarlo o per info


Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook ANIMA ANTICA VIAGGIA CON ME

💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI
💙Per trattamenti di REiki a distanza clicca qui: A distanza
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching
💙Per il trattamento Mather Touch per il bambino interiore clicca qui: Mother Touch
💙Per il trattamento Reiki Metamorfico per l'influenza degli antenati clicca qui: Metamorfico



I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Anche nelle LIBRERIE.
Disponibile in Audiolibro, link: AUDIOLIBRO
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


MI VEDO, MI PERDONO, MI AMO di Georgia Briata
Perdonare i genitori e chi ci ha cresciuto significa ripulire tutti i programmi che ci hanno inculcato e tramandato, così da poter sviluppare la nostra vera forma. Non solo la tua famiglia, ma ogni persona è riflesso di una parte di te. Rappresenta un tuo blocco, un tuo talento, qualche tuo frammento che hai rifiutato o perso nel tempo. In questo libro imparerai a conoscerti, a integrarti e ad amarti attraverso i tuoi rapporti familiari e le altre persone.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle librerie.
I partner sono il nostro specchio, ci dicono sempre a che punto siamo nell’amore verso noi stessi e come si muovono in noi l’energia maschile e l’energia femminile. Nelle mie parole spero che tu possa finalmente trovare le chiavi per liberarti dalle relazioni tossiche e dalle prigioni interiori di narcisisti, vampiri energetici e manipolatori, comprese quelle create dai genitori, per aprirti così a una relazione sana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 



IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento