QUELLO DELL'ANIMA E' IL VIAGGIO DELLA VITA

Sento spesso persone che dopo pochi mesi di pratiche spirituali, si lamentano perchè ancora non hanno raggiunto una vita felice, una buona relazione, un lavoro appagante, un corpo sano, una buona situazione economica. O perchè non hanno risolto quel problema così spiacevole. 

Come se il percorso dell'anima fosse una cassetta degli attrezzi a disposizione della personalità umana, che quando ha qualcosa nella vita che si rompe, vi ricorre per riparare il guasto.
Niente è più lontano dalla verità.

Noi nella nostra veste umana, non siamo nulla senza la connessione con il divino. 
Siamo qui per ritrovare la strada che ci riporti alla scintilla interiore, alla verità e alla magia che si cela dietro alla realtà, che ci mantiene vivi e da forma a ogni cosa.

Il percorso spirituale non appartiene a noi, non è strumento del nostro ego. Siamo noi che apparteniamo alla nostra anima, al nostro Sé divino, che ci conduce lungo questo viaggio umano per riportarci a Sé, al suo Sogno, al Sogno che ha di noi.

È il viaggio di una vita, non finirà mai, nemmeno dopo il nostro ultimo respiro.

Se credi che il lavoro alchemico che stai facendo su di te che dopo pochi mesi già ti stanca, serva solo per farti vivere bene, sei fuori strada, sei fuori frequenza, stai cercando il mare in un barattolo di sale.

Una vita appagante e felice è solo conseguenza del tuo ritorno a casa, alla tua casa interiore, alla casa del Sé che risiede nel tuo cuore, dalla quale sei partito tante vite addietro, dimenticandone la mappa e l'odore. Quello che stai facendo non è aggiustare qualcosa che nella tua vita si è rotto, ma stai ricordando come ritornare in te, in quella casa con la porta spalancata che attende che tu vi entri nuovamente.

Non ti stai trasformando per fare finalmente tutto ciò che tu vuoi, che la tua mente ti chiede. Stai trasmutando per diventare lo strumento perfetto affinché la tua anima possa fare ciò che lei desidera, attraverso di te. Perché fino a oggi i tuoi limiti dettati dall’ego l’hanno rallentata.

Se è troppo dura per te lascia stare, ritorna alla tua vita tridimensionale perchè non sarà mai più facile di così, anzi, sarà sempre più tosta la salita. Semplicemente sei tu che diventerai più forte, acquisirai più strumenti, diventerai più veloce a comprendere e ripulire i tuoi turbamenti.

Ma non sarà mai facile te lo ripeto. 

Quindi se stai cercando di riparare qualcosa convinto che poi vivrai felice e in pace, sappi che in questo viaggio ci sarà sempre qualcosa che si romperà e si romperà sempre più in profondità, dove solo i valorosi o i pazzi hanno il coraggio di andare.

Ma nessun problema, niente che si sia rotto, è mai stato né una tua colpa, né un tuo errore, né tanto meno è mai avvenuto per il male. 
Per tornare all'anima devi diventare leggero, devi diventare sottile e per questo hai bisogno di avere sempre qualcosa da trasmutare. Se non avessi problemi da affrontare e capire saresti qui per niente, invece sei qui per fare esattamente questo tipo di esperienze, cioè per prendere i nodi e trasformarli in luce.

I limiti, i problemi, i traumi, i dolori, le ferite, che siano tuoi o che siano stati ereditati dai tuoi antenati, non sono per il male, ma vogliono costringerti ad attingere a quelle parti potenti e autentiche di te che sennò non avresti mai avuto lo stimolo a trovare. 
Quando lo comprendi cambia la percezione della realtà, perché è questo che fa la verità.
Un problema non è più qualcosa di rotto da aggiustare, ma è la richiesta di andare in profondità per prendere i tesori dell'anima che sennò non saresti mai andato a cercare.

Se tu avessi avuto una vita serena e felice, non avresti mai mosso un passo per ricordare chi sei e ritornare al tuo cuore. 
Il dolore arriva perché è l’unica spinta che muove le persone. Del viaggio alla ricerca dell’anima è il vero motore. 

Ma il dolore talvolta crea dipendenza e assuefazione. 
Bisogna stare attenti a non immergersi troppo nel dolore dimenticandosi di creare la gioia, perchè lo scopo dello sciogliere i nodi, non è tornare a ciò che eravamo. Lo scopo è trasformare i nostri lati grezzi e la nostra ombra in luce, così da diventare chi possiamo essere nella nostra versione migliore.

È importante ricordarlo, ricordare che sei qui per diventare la versione migliore di te, sennò resti a guardare indietro non trovando mai lo sguardo della tua anima, che invece guarda sempre al nuovo.

di Georgia Briata


- Dal mio libro "Nell'albero dell'amore / pacificare l'albero genealogico con il Perdono Energetico e il Reiki" - in prossima uscita -






Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento