LA PAURA DI ESSERE VISTA

Eppure, non essere vista alle volte aiuta.
Quanta paura fa essere guardata, essere al centro, essere sotto ai riflettori, esposta al giudizio, all'errore, al fallimento e quindi al dolore?
Quanta paura fa essere notata, emergere e avere successo?


Gli altri non ti vedono e tu non ti senti reale, ti sembra quasi di non esistere.

Ma sei sicura che siano gli altri ad ignorarti?
Sei sicura che non ti faccia comodo camuffarti, mimetizzarti sullo sfondo di una vita che così è costretta a non chiederti niente, a non aspettarsi niente da te?

Può fare molta paura essere vista, soprattutto se da bambina eri notata solo per venire punita, per venire sgridata. 

Essere vista è un'esigenza fondamentale come essere amata e così una parte di te cerca di essere notata. Ma quando questo avviene, ecco che quel meraviglioso attimo di realtà viene subito distrutto dal giudizio, da uno sguardo ostile, da un tono di voce arrabbiato e vile. Oppure peggio, da punizioni o aggressioni che ti arrivano dalla vita, come multe, problemi sul lavoro, difficoltà di ogni sorta. Così sei rimessa subito in riga.

Quanto terrore fa esistere veramente, diventare reale?

Così ecco nascere una danza innaturale, di passi senza un ritmo né un disegno, dove da un lato cerchi l'attenzione, dall'altro un luogo per sparire, per evitare la punizione.

Quanta fatica richiede vivere così?

Questo porta ad un continuo movimento interrotto, in cui ogni volta che desideri qualcosa, ad un certo punto quasi la eviti perché ti aspetti che ti possa solo danneggiare.
In cui ogni volta cerchi la vicinanza di quella persona, che sia compagno o genitore, perché in quel luogo sembra esserci un qualche tepore e poi quando sei li vicina devi scappare, perché quella stessa persona da cui cercavi protezione e accoglienza è pronta a farti male.
In cui esplori i tuoi talenti, cerchi di esprimerli, intravedi il successo, ma qualcosa subito ti blocca come a ricordarti che non ne hai diritto.

Quanta fatica comporta vivere così?

Non può condurti da nessuna parte, di sicuro non funziona più.
Ma anche qui c'è un grave errore, un'incomprensione.

Temi di essere vista, ma sai quale parte di te attira la punizione? 

Proprio quella nascosta, quella non osservata, quella non onorata. È così che chiede la tua attenzione.

Allora non temere attraverso queste parole di diventare visibile e reale, di cercare di essere felice e commettere così un enorme errore che dovrai poi pagare.
Quelle parti di te che sono state dimenticate, ti si rivoltano contro, ti urlano e ti sabotano perché vogliono essere guardate. E lo fanno attraverso gli altri, attraverso gli eventi, attraverso lo sguardo ostile dei passanti.

Ma quando tu le vedi e le fai sentire viste, quel movimento interrotto si espande, il torto viene sanato, il debito saldato, non esiste più un'ombra, un inconscio, una ferita che ti aspetta in agguato.

È ora di portare alla luce quella parte nascosta di te, quella parte che vive in un'altra dimensione, quella parte che vorrebbe vivere ma qui ancora non c'è.

Così come, l'essere stata lasciata a te stessa, dimenticata e ignorata, ha creato in te così tanto rancore, cosa credi che provi quella piccola te, che da tutta la vita si sente in quel modo? 
Non è forse facile capire perché si vuole vendicare?

Non è dagli altri che oggi hai bisogno di essere vista con il rischio di subire ancora. Lo sguardo che vai cercando, quegli occhi pieni di amore e accoglienza che da sempre il tuo cuore sogna, sono i tuoi.

Solo una parte di te è scesa sulla terra, solo una parte è vestita del tuo corpo, perché troppo doloroso era incarnarsi completamente in un ambiente così ostile e pesante. Ogni cosa è stata una fatica perché non abitare del tutto il corpo significa investire le tue energie per portarne il peso, come se volessi reggere il mondo con una sola mano.

Troppo doloroso era incarnarsi completamente, ma adesso è diventato troppo doloroso essere separata, lasciare frammenti di te indietro, dimenticati e nascosti.

Ecco quindi i nuovi presupposti:
L'unico modo per celebrare una nuova vita ed essere felice, è esserci tutta, è vederti tutta, è accoglierti tutta.

E così esistere veramente.

Di Georgia Briata


- Tratto dal mio libro IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata - Clicca qui per info




Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento