SEI UNA ROSA CHE NON SI SA AMARE

Le emozioni dolorose di colpa, paura e vergogna, vengono da lontano e non hanno una spiegazione, una ragione. 
Non sono mai state reali. 
Non sono mai dipese da qualcosa che veramente sei, hai fatto o hai detto.

C’erano già.
C’erano già prima di te.
Così come c’erano già prima dei tuoi genitori.

È un’eredità familiare, ma non solo della tua famiglia, è un’eredità di tutta quella grande famiglia che si chiama Umanità.

E così, proprio come te, i tuoi genitori, provando quelle emozioni sgradevoli, terribili, hanno cercato una ragione all'esterno. 
A loro come a te è stata data la colpa da quei genitori, che a loro volta l’avevano avuta dai loro genitori.
Hanno provato il terrore di venire abbandonati e di morire, se solo fossero stati veramente in quel modo e per quelle cose per cui venivano accusati.
Hanno provato vergogna.
Hanno buttato quelle terribili possibili colpe nell'inconscio. Le hanno spinte così dentro, da farle uscire fuori come ombra.

E poi, quando sei arrivato tu, le hanno date a te.
E tu, esattamente come loro, ti sei preso colpe non tue. E poi hai provato vergogna per ciò che temevi di poter essere e diventare.
E così hai iniziato tuo malgrado, a provare quelle terribili emozioni che ti causano ancora oggi così tanto dolore e che fai di tutto per non ascoltare.

È un giro che non finisce mai e può solo fare del male.
Ma adesso, è arrivato il momento di vedere la verità.
Nessuno mai ha avuto colpa.
Quelle sensazioni orribili che provi, che cerchi di non sentire, non dipendono da te.
Fanno parte dell’essere umano, sarebbe come voler incolpare una rosa perché ha le spine.
Non esiste colpa, non esiste vergogna, siamo solo fatti così, perché così è la specie umana.
Non hai niente da dover pagare, come non avevano niente da pagare i tuoi genitori, né i loro genitori, né i vostri avi.

Questi alibi che usi, per dare una ragione alla tua morte interiore, adesso non ti servono più, colpa e vergogna sono nella nostra natura, sono come le nostre spine.

Allora adesso che lo sai, queste spine usale per la loro motivazione, come protezione e difesa, non contro di te, che sei sempre stato la parte lesa.
Per tutta la vita hai cercato di dare una ragione all'esistenza di queste emozioni che credevi solo tue, ma sei una rosa, di cosa ti devi scusare?
Una rosa in un campo di rose, che non capiscono cosa sono e si accusano a vicenda perché hanno delle spine.

Per queste spine hai creato tante dolorose situazioni, per dare a te stesso e al mondo, alibi e spiegazioni.
Ma non c’è niente da spiegare.
Non hai bisogno di cercare altri modi di espiare.
Non hai bisogno di creare alibi per poterti detestare e punire.
Sei solo una bellissima rosa, è vero hai delle spine, ma esattamente come tutte le rose intorno a te. 
Dillo anche a loro che non c’è niente di male, che nessuno deve cambiare, è sufficiente sapere ed accettare che averle è normale, ma sono lì per protezione, non per fare male.

Guardati, guarda quel fiore meraviglioso che sei, non hai niente più da dover scontare, niente più da dover Perdonare.

Essere imperfetti, limitati e fragili fa parte dell’essere una creatura umana. Non hai mai avuto niente di sbagliato, sei sempre stato come tutti gli altri, non sei mai stato inadeguato.

Nella tua diversità, sei sempre stato uguale e adesso che lo sai, ti puoi finalmente amare.

di Georgia Briata





Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento