Prefazione al libro IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata

Questo libro, non è un invito ad entrare nelle tue emozioni dolorose.

Non ti voglio in alcun modo spronare a cercare le tue ferite emotive per sanarle, né voglio convincerti ad intraprendere un percorso spirituale, per raggiungere chissà quale incredibile ricompensa.

Se non hai una reale spinta interiore ad iniziare questa strada, se non quella di migliorare un po' la tua vita, credimi, non ne vale la pena perché è tutto tranne che una passeggiata leggera.

Lo scopo di queste pagine non è quello di farti fare un primo passo verso una qualche direzione, ha invece l'intento di venirti in aiuto se sei già in cammino, ma ti sembra di girare a vuoto.
Allora si, se ti trovi in questo punto, se ormai quella riva sicura l'hai lasciata ma ti sembra di annaspare, queste parole sono per te.

Perché ho fatto questa premessa?
Perché è molto dura entrare in contatto con il nucleo profondo del nostro dolore. Con quella parte di noi così nascosta da poterla quasi dimenticare, da poter fingere che non sia mai esistita, che la possiamo ignorare. Così difficile che abbiamo sempre fatto di tutto per reprimerla, per non ascoltarla.

Per diverse persone questo funziona, per buona parte della vita le cose sembrano andare, soprattutto finché fanno tutto per bene, fanno come è stato loro insegnato e si lasciano guidare.

Se la vita più o meno procede, che ragione c'è di andare ad indagare?
Non è un viaggio per tutti, non ha senso improvvisare.

Ma.
Alle volte un evento doloroso ci mette in ginocchio e ci chiede il conto. Ci spinge contro il nostro stesso volere, in quel luogo nascosto e dimenticato in cui il male fa solo male, non può essere addolcito.

Oppure altre volte può accadere di arrivare ad un momento in cui, avvertiamo che la nostra vita non ci appartiene, che stiamo solo fingendo, che ci sentiamo profondamente infelici e vuoti in quello che facciamo.

Magari non è accaduto niente di particolare, è solo che nei nostri panni non ci sappiamo più stare.

Ecco, quelli sono i momenti in cui, nostro malgrado, quasi senza una vera volontà ma spinti da una tensione interiore che non riusciamo a fermare, decidiamo di fare o di essere altro rispetto a ciò che eravamo, a ciò che di noi sapevamo.

Cerchiamo allora di uscire da quel piccolo mondo stretto che credevamo fosse una scelta, ma dopo un po’ che avanziamo, un muro compare e blocca la strada.
Scopriamo così che la vita che facevamo, non era una decisione, bensì una prigione.

Allora due sono le possibilità tra cui scegliere:
Restare e continuare a recitare, perché non vogliamo perdere ciò che abbiamo.
Oppure trovare un modo per andare oltre, scavare un tunnel sotterraneo che ci faccia uscire dall'altra parte o costruirci delle ali che ci facciano volare.
Ma per forza dobbiamo scappare.

Se ti trovi a questo punto e vuoi avanzare, allora questo libro è per te, ha senso continuare.
Solo una è la strada, immergerti nella profondità di quelle emozioni, di quelle antiche ferite, di quei fantasmi del passato che hai voluto ignorare, ma che custodiscono la chiave per la tua liberazione.

In queste pagine, cercherò di condurti in un viaggio all'interno di quell'ombra che abita i tuoi spazi interiori. In quelle pieghe nel tempo e nei ricordi che, per paura, mai sono state illuminate dal tuo sguardo e dal tuo cuore, ma che non necessariamente parlano di errore.

Non posso dirti io cosa provi, non è questo l'intento, quindi se quello che leggi non ti risuona, non ti forzare, vai oltre. Se lo vorrai, potrai sempre scegliere in un altro momento di tornare. 
Né posso dire, che ogni persona viva le emozioni che descrivo esattamente nel modo in cui te le presento.
Quello che leggerai non vuole vestirsi con abiti rigidi, perché non sono una terapeuta, sono una ricercatrice, quindi non ti porto ciò che ho studiato, ma ciò che ho vissuto.

E ancora più semplicemente sono una persona che come te è stata bambina, che come te ha sperimentato dei dolori che l'hanno segnata e che come te ha cercato di farne qualcosa di buono.
Leggi quindi le mie parole non come se leggessi un saggio o un libro di testo, ma come se leggessi un'autobiografia, perché lo è:
La mia.

Questo è il percorso che ho fatto dentro me stessa e che mi ha portata a ricucire quegli strappi antichi, che per tanto tempo sono rimasti incisi sul mio cuore e che mi hanno tenuta lontana dalla mia spontaneità, dalla felicità e dalla vita.

In questo viaggio, uno dopo l'altro, ho potuto riportare a me tutti quei frammenti della mia anima che si erano sparpagliati come cocci e che, riprendendo il loro posto nel mio puzzle interiore, mi hanno ricondotto a casa.
Non mi hanno riportata però, a quella me stessa che volevo riaggiustare perché credevo fosse danneggiata. Mi hanno riportata alla vera me stessa, quella che è sempre stata integra e profondamente amata.

Ed è quello che oggi auguro a te.

Ti auguro di trovare il coraggio per continuare i maestosi passi che tempo fa hai iniziato, per andare alla ricerca di quella persona che non hai mai in realtà smesso di essere, ma che hai solo dimenticato. 
Che è lì. 
Dall'altra parte del muro e aspetta te. Che vive già felicemente la sua vera vita, il suo Sogno e non vede l'ora di attirarti a Sé.

Georgia Briata





Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento