TU CHE TI SENTI SEMPRE IN COLPA

Tu che ti senti sempre in colpa, non hai che da osservare.
La vita ti mostra sempre la verità.

Se qualcuno ti accusa di aver fatto qualcosa, non importa che sia vero o meno, se te lo dice urlando, è lui che sta sbagliando.

A meno che tu non abbia fatto qualcosa di veramente grave, come può anche solo pensare lontanamente che vada bene urlare contro di te come se tu fossi meno che un cane?
Ma in quale universo è mai normale?

Tu poi ti difendi, urli a tua volta e lui te lo fa ancora notare, che sei tu quella che gli parla male, che non lo sa rispettare.
Tu?
Non farti annientare, ricordalo, se l'altro ha ragione ma gli interessa il tuo bene, anche se hai fatto qualcosa di sbagliato, lui te lo dice con un tono pacato, te lo dice attraverso l’amore.

Quindi non sentirti in colpa solo perché qualcuno ti urla contro che sei in errore, vero o non vero, se ti urla contro, NON È amore, non hai nessun obbligo di doverlo ascoltare.

E poi c’è chi ti vuole far sentire colpevole perché non fai quello che ti chiede, perché non lo richiami mai, perché non esci con lui, perché non hai gesti d’affetto.
E tu ti senti in difetto, sicuramente hai qualcosa che non va, sei solo un’egoista che non sa cosa sia voler bene.
Veramente?
Ci sono persone verso le quali ti viene spontaneo essere affettuosa, premurosa, presente con il cuore e con la mente?
Bene.

Allora forse è ora di vedere la verità:

Che sia il tuo compagno, un amico, un parente o tua madre, se non ti viene da passare del tempo con quella persona, se non senti il bisogno di sentire la sua voce, se non ti viene la voglia di accettare i suoi inviti, è perché quella persona non ti fa stare bene.

Se fosse piacevole per te non vedresti l’ora di incontrarla.

E se una persona non ti fa stare bene è perché c’è qualcosa nelle cose che dice o che fa, che ti mette a disagio, che non ti fa rilassare, che ti impedisce di amare.
Non è perché sei insensibile, se una cosa ti fa stare bene non ci devi nemmeno pensare, la vuoi fare.

Chiediti perché con quella persona non vuoi interagire.
Anzi, non serve nemmeno riuscirlo a capire, semplicemente è bene se la lasci stare.

Se cerca di farti sentire in colpa perché non la consideri come vuole, cos'altro c’è da spiegare, ti vuole manipolare.

La vita è molto semplice sai?
Tu sei abituata a darti tutte le colpe, a pensare che sei tu che non vai bene, a guardare sempre gli altri per sapere se quello che sei e quello che fai può andare.

Ma è ora di spezzare queste catene.
Se una persona ti tratta bene, ti viene voglia di vederla, se non la vuoi vedere è perché in qualche modo ti fa del male.

Se un invito, una situazione, un’occasione, nutre la tua anima, non vedi l’ora di esserci. Se non ti viene voglia non è perché sei asociale, semplicemente non hai più interesse a fare qualcosa solo perché per tutti è normale.

Non continuare a darti colpe per cose inesistenti, quello che la tua anima vuole fare te lo dice attraverso il cuore e quando avviene non hai paura di sbagliare.

Se devi passare ore a convincere te stessa….
Ma di cosa stiamo ancora parlando?

È solo la tua mente che ti vuole tenere nella colpa e ti sta ingannando.


- Tratto dal mio libro IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata - Clicca qui per info




Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I MIEI LIBRI


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.

Anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su ACQUISTA EDIZIONE CARTACEA, oppure su www.amazon.it
NOTA: Se non puoi utilizzare internet per effettuare l'acquisto, chiedi alla tua libreria e mostra questo LINK, può reperire i miei libri per te. Oppure chiedi i libri a me!

Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento