STAI CON CHI SI SA AMARE

No non è un errore di battitura.
Tante volte avrai sentito dire “Stai con chi TI sa amare”, ma io ti dico qualcosa di diverso oggi, forse ancora più importante: 

Stai con chi SI sa amare.


Perché tu puoi essere così pieno di amore da riuscire a spostare le montagne con la potenza del tuo cuore, ma se la persona che hai accanto non si sa sentire amata, niente di quello che fai sarà mai sufficiente, sarà tutta fatica sprecata.

Chi non si sa amare vede il mondo come un luogo ostile, e le altre persone come nemici dai quali doversi proteggere, difendere, riparare.

All'inizio, nei primi mesi di incanto, riuscirà a vedersi con i tuoi occhi innamorati e ad aprirsi, a includersi, a crederci. Ma poi i suoi fantasmi verranno fuori a ricordargli che nessuno lo ama, che non è degno di quel tipo di amore. E allora il suo malessere sarà una terza persona nella vostra relazione, perché non vi lascerà più soli.

Chi non si sa amare vedrà sempre nei tuoi gesti e nel tuo agire, tradimenti e sotterfugi e tutte le parole che cercherai di dire, saranno buttate al vento, saranno coltellate sul tuo fianco.
Perché una persona che non si sa amare, quelle parole non le riesce a sentire, e se anche con la tua insistenza lo raggiungono, non le sa ascoltare. 
Non le conosce, forse nessuno gliele ha mai dette, forse anche allora le ha filtrate, ma di sicuro mai le ha capite e non lo farà neanche ora.

Tu potrai fare di tutto per farglielo capire, potrai anche rimettere in discussione ogni tua azione ed il tuo sentire, perché se il tuo amore non arriva sarà di certo colpa tua che non lo sai manifestare. Perché è questo che la persona che non si sa amare ti dirà. 
Non vedrà mai quanto realmente vali, la tua bellezza, i tuoi pregi e le mille cose che ogni giorno fai per mettere al primo posto lei, vedrà solo le uniche cose che tu non fai e se non ci sono le inventerà dal niente, perché lei l’amore non lo conosce, non conosce il noi, conosce solo i guai.

E così sarà lei a respingere il tuo amore e ti strapperà ogni giorno pezzetti di anima e di cuore, ogni volta che arriverai nella leggerezza che solo l'essere innamorati sa donare. E dopo qualche minuto, senza nemmeno accorgerti che stai cambiando, senza capire quando sia avvenuto, parlerai a bassa voce, con poche parole che hai scelto con cura, di quei pochi argomenti che sembrano “Sani”, perché ormai ti aspetti che senza un’apparente ragione voglia sporcare ogni tua emozione.

La persona che non si sa amare, si sente in credito da tutta la vita, non vuole una vera relazione, vuole solo un colpevole, vuole solo il risarcimento per il male che ha subito, poco importa se non sei tu che l’hai ferito. 
Dopo i mesi dell’incanto, cercherà solo ragioni per mostrarti che lo offendi o lo fai arrabbiare per poi arrivare a farti fuggire. Allora ti volterà le spalle schifato e finalmente potrà dire: "Io lo sapevo, sei come tutti gli altri, non so perché mi sono fidato", e sarai morto nel suo cuore, perché li davvero non c'è mai stato amore.

Non lottare, non ci credere, non ti affannare, anche se ami quella persona da morire, non sarà mai sufficiente, ti farà credere giorno dopo giorno che il tuo amore non basta, che sei tu che non sei all'altezza, che sei inadeguato, che non vali niente.

Tutto sembra chiaro ora. 
Ma questa è solo parte della verità, solo metà della storia.
Torna indietro nel passato, entra nella memoria.

... E tu?
Quante volte sei andato in giro con il tuo dolore nascosto dietro al sorriso?
Quante volte il tuo non sentirti amato ti ha agito, e ti ha spinto come un drogato in cerca di una dose, ad aggrapparti a chi arrivava, per poi fargli pagare per tutto l’amore che da solo non ti sai dare?
Quante relazioni, quante situazioni, per le tue ferite da non amore, hai rovinato?
Quante persone hai respinto, aggredito, umiliato, perché quello che loro facevano non era mai sufficiente, non era amore e se lo era ti sembrava di essere comunque sempre poco importante?

Se vuoi essere felice e sentirti amato, una e una sola è la strada:

Impara a donarti tu stesso quell'amore che credi di non aver ricevuto.

Perché se non sei in grado di sentirlo dentro, nessuno, NESSUNO potrà mai dartene abbastanza. Potrai anche essere coperto dall'amore, ma comunque lo filtrerai e ogni gesto sarà solo un errore di programma.

Quando impari ad amare te stesso, l’amore lo trovi ovunque, anche nel sorriso di un passante, e di certo non ti attacchi al primo cuore chiuso che incontri, perché se ti ami, non cerchi un amore svenduto negli sconti.


Chiunque arrivi nel tuo cammino, non è altro che un riflesso di te, una sagoma modellata nel gesso.
E' lo specchio di un amore è vero, ma non verso l’altro:
Ti dice a che punto sei nell'amore verso te stesso.


- Tratto dal mio libro "IO TI VEDO, IO MI VEDO" di Georgia Briata, in prossima uscita. -

Clicca qui e vai alla pagina facebook



Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.



RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.

Anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su ACQUISTA EDIZIONE CARTACEA, oppure su www.amazon.it
NOTA: Se non puoi utilizzare internet per effettuare l'acquisto, chiedi alla tua libreria e mostra questo LINK, può reperire i miei libri per te. Oppure chiedi i libri a me!

Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento