HAI IL PERMESSO DI ESSERE FELICE?

La parte bambina che ancora vive in te è stata cresciuta con delle leggi invisibili, le leggi della famiglia, le leggi della società. 
Lo sai.

E non importa che fossero leggi reali, non importa che fossero veramente le regole che i tuoi genitori o i tuoi insegnanti o i grandi della tua famiglia volevano inculcarti.

Il bambino che eri ha assorbito quello che gli veniva detto di fare e di non fare e lo ha reso un:
 “Cosa posso o non posso essere, chi posso o non posso diventare”.

Queste leggi invisibili ti sono servite per sopravvivere, per non correre il rischio di venire abbandonato, escluso, rifiutato, che per l’adulto è un dolore, ma per il bambino piccolo che eri significava rischiare di morire, perché il bambino senza l’adulto sa di non potersela cavare.

Hai quindi creato dentro di te un mondo rigido, un modello limitato di obblighi e doveri per metterti al riparo e poi crescendo li hai dimenticati.

Ma sono ancora li.

La parte bambina che è in te ancora vive secondo quelle regole, secondo quelle leggi e ogni volta che tu cerchi di andare avanti, di fare qualcosa di nuovo, di diverso. Ogni volta che cerchi di avere successo, ogni volta che desideri qualcosa per te, quella parte bambina si affretta a rimettere tutto come prima. Si affretta a riportare tutto a quel vecchio modello interiore dimenticato che le ha permesso però di arrivare viva fino a qui.

Per ogni volta in cui, mentre crescevi, hai infranto quelle leggi che non sapevi di avere, quella parte si è sentita tanto in colpa, indegna, inadeguata.
Ogni volta si è odiata, perché ha attirato punizioni, rifiuti, abbandoni.
Quanta rabbia ha accumulato dentro di sé.
Dentro di te.

Adesso sei nel momento in cui non ne puoi più, da ormai tanto tempo non ce la fai davvero più a continuare a costruire cose più grandi, progetti più grandi, desideri più grandi, che poi crollano giù.

<<È tutta fatica sprecata.
Non vado da nessuna parte.
È tutto inutile.
Non c’è speranza.
Per quanti sforzi io faccia non cambia niente>>.
E la realtà che tutti i giorni vivi ti dice che è vero.
E allora provi ancora più rabbia, più sconforto. Provi ancora più vergogna, più colpa per essere così una delusione, per essere un fallimento, per non sapertela cavare da solo, per essere alla fine ancora come un bambino.

E bene, lo sei.

Non perché tu sia veramente un incapace, non perché davvero qualcosa non vada in te, non perché davvero tu non sia capace o all'altezza di avere successo, di cavartela da solo. Ma perché dentro di te ci sono delle regole, ci sono delle leggi, che hai dimenticato ma soprattutto che sono state create ed interiorizzate quando eri piccolo.

Leggi con attenzione:

Anche se sei adulto, la vita che ogni giorno crei, non la manifesti attraendola a te attraverso l’adulto, ma attraverso il bambino, perché le vecchie regole non sono mai state sostituite.

Tu stai vivendo da adulto la vita creata da un bambino.

Dal tuo bambino interiore che ha ancora il terrore di venire abbandonato e di morire.

Comprendi?

Ogni volta che da piccolo cercavi di fare le cose di testa tua e venivi sgridato, hai messo delle regole per non essere punito più. E la vita che vivi ha ancora la forma, il modello interiore di quelle leggi antiche, che sono poi le stesse regole, lo stesso modello con cui sono cresciuti e vissuti i tuoi genitori, i loro genitori, i tuoi antenati. Quindi era impossibile non aderirvi, per sopravvivere non avresti potuto fare niente di diverso, non avresti potuto fare niente di più.

Ma è giunto il momento per te di ricordare quali sono le tue leggi, che senza sapere stai ancora seguendo, perché vedi, quello che ti manca per vivere la tua vita nella gioia e nella realizzazione, non è la capacità… è il PERMESSO.

La parte bambina che è in te è ancora convinta di NON AVERE IL PERMESSO di fare o essere determinate cose, sennò verrà punita.

Quali sono le tue leggi interiori?

Te ne elenco alcune, le altre aggiungile tu:

Non ho il permesso di mettermi in mostra.
Non ho il permesso di cavarmela da solo senza la mamma (sennò si offende, sennò si arrabbia, lei che si è sacrificata per me).
Non ho il permesso di allontanarmi dalla mamma.
Non ho il permesso di essere indipendente dalla mamma (sennò si offende, sennò si arrabbia, lei che si è sacrificata per me).
Non ho il permesso di avere successo.
Non ho il permesso di mantenermi da solo.
Non ho il permesso di divertirmi.
Non ho il permesso di vivere la mia vita (sennò manco di rispetto alla mamma che si è sacrificata per me).
Non ho il permesso di avere tanti soldi (perché papà diceva che i ricchi sono tutti delinquenti).
Non ho il permesso di avere una relazione sana di amore (sennò tradisco la mamma che ha sofferto tutto la vita).
Non ho il permesso di apprezzare gli uomini (sennò tradisco le donne della mia famiglia).
Non ho il permesso di essere felice (sennò manco di rispetto alla mamma che si è sacrificata per me).
Non ho il permesso di essere migliore di mia madre, di mio padre (sennò li ferisco).
Non ho il permesso ….

Non ho il permesso di essere ADULTO.


Quale permesso ti manca Anima antica 
per essere libera, finalmente, 

di vivere la tua vera vita?

Tratto dal mio libro "L'arte del realizzare il Sogno dell'anima/accendi pensieri nuovi e attrai una nuova realtà" in prossima uscita - clicca qui per info



Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.



RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.

Anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su ACQUISTA STAMPA, oppure su www.amazon.it
NOTA: Se non puoi utilizzare internet per effettuare l'acquisto, chiedi alla tua libreria, può reperire i miei libri per te.

Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Nessun commento:

Posta un commento