PER OBBLIGO E PER AMORE

Hai fatto un lungo viaggio nel tempo e nella consapevolezza.
Ed ora che stai giungendo alla fine, come in un percorso a ritroso, non potevi che tornare all'origine.
Non possono germogliare frutti senza albero e non esiste albero senza radici.


È proprio qui che ora approdi, alle radici della tua storia umana, alla porta di accesso della tua anima che si è fatta carne ed è entrata in questa vita. Da qui sei giunta e da qui devi ripassare per rinascere in una nuova te stessa Anima antica, per accedere alla tua nuova identità.

I tuoi antenati.
I tuoi genitori.

Quante storie, quante indagini, quanti movimenti interiori questo antico e viscerale legame ha creato in te e nel tuo viaggio terreno.
Quante volte ti sei sentita in conflitto con loro, quante volte ti sei sentita non capita, non rispettata, non vista, non amata.
Quanto rancore speso, quante recriminazioni per le loro mancanze.
Quante volte hai creduto che il dolore e l’odio fossero più forti del tuo amore verso di loro.

Una parte di te è atrofizzata sai?
Una parte di te ha perso completamente il contatto con l’amore, con il bene, con il calore.

È quella parte che, ogni volta in cui ti trovi ad interagire con persone più lente di te, persone più indietro di te nel percorso di crescita, persone che sembrano voler rimanere agganciate al dolore e al passato e ancora di più, persone che cercano di buttare addosso a te i loro problemi, tu ti irrigidisci.
Senti nascere dentro di te un profondo fastidio, un nervoso stizzito e arido che parte da dentro. E non puoi fare a meno di allontanarle, alle volte anche malamente, alle volte definitivamente, con la sensazione che ti abbiano sporcata, invasa.
<<Come si sono permesse?>> pensi in silenzio dentro di te.

Ma poi fai un passo indietro, ti osservi e provi vergogna.

<<Com'è possibile, che proprio io che desidero così ardentemente aiutare gli altri, che credo così fortemente nell'amore e nella condivisione, possa essere così indifferente e fredda verso le difficoltà di queste persone?>>.

Poi ricordi che qualcuno ha detto che nel proprio percorso verso la luce è necessario allontanare le persone negative e trovi così un po’ di sollievo, una giustificazione per te stessa.
Ma tu lo sai che c’è altro, una flebile voce dentro di te ti sussurra la verità...
... E cioè che c’è altro che dovresti osservare ma che ancora ti ostini a celare al tuo sguardo. Al tuo cuore.

Queste persone che percepisci fragili, bisognose di aiuto, limitate nel pensiero e nel sentire paragonate alla profondità della tua anima, ti ricordano un dolore lontano. Una lacerazione interiore di cui porti ancora il marchio e che ancora oggi quando la vita, attraverso queste persone te la ricorda, duole e sanguina come appena formata.

Di quale lacerazione, di quale straziante dolore parlo?
Del dolore che un tempo, nei tuoi primi anni di vita, ancora totalmente dipendente dai tuoi genitori, hai provato.

Tante volte hai visto tua madre con il viso tirato, l’espressione triste, preoccupata, magari l’hai vista piangere. In quel dolore l’hai sentita lontana, l’hai vista piccola, in difficoltà, incapace di farcela.
E così hai visto tuo padre.

Forse non era vero, forse erano solo preoccupazioni normali come tutti gli adulti ne hanno.
Ma la tua anima allora bambina, ha visto la sua mamma o ha visto il suo papà in difficoltà e si è sentita morire dentro.
Quella pena così grande che hai provato, quel senso di inutilità, quell'angoscia profonda nel pensare alla tua povera mamma, al tuo povero papà, sono state troppo pesanti per quel piccolo cuore che avevi.

Hai deciso di prendere su di te il loro dolore, per essere come loro, per non lasciarli soli.

Il loro dolore si, i loro pesi, i loro fardelli. Li hai fatti tuoi e quel peso ti ha piegata, ti ha fatto dimenticare di te.
E così dall'essere pura, dall'essere semplicemente te stessa Anima antica, sei diventata altro.

Inoltre, cresciuta tra tante regole che ti hanno castrata, limitata, umiliata nella tua individualità, offesa nella tua essenza, essere come loro ti volevano, farti carico dei loro problemi, era per te un modo per sentirti accettata, per sentire di avere il diritto di vivere.

Fare molto di più di quello che ti spettava, senza chiedere niente. Questo il patto con te stessa, il patto con loro.

E così da quel momento per te, l’amore non è più stato puro, è diventato uno scambio:
<<Ti amo e per questo amore, se mi accetti, prendo il tuo fardello su di me e te ne libero>>.

Crescendo hai poi dimenticato, ma il patto è ancora lì.
Da allora, ogni volta che hai interagito con qualcuno a cui tenevi, qualcuno che percepivi nel dolore, tu quel dolore lì l’hai preso e fatto tuo.
Così, nel tuo percorso come anima, ogni volta che qualcuno giunge a te, ti carichi del suo dolore.
L’amore, la compassione, non sono più puliti, perché c’è dietro questo ricatto, questo obbligo, questo patto dimenticato da tempo.

Non sai oggi più distinguere se le cose le fai per obbligo o per amore.

E così, di volta in volta, con il passare del tempo, queste persone bisognose, cariche di sofferenza, che hanno intrecciato la tua vita, si sono portate via un po’ della tua energia, lasciandoti in cambio problemi e pesi non tuoi.

Finché un giorno hai sentito che era troppo.

Ti sei sentita usata e forse è in parte vero, molte di quelle persone hanno abusato del tuo aiuto, della tua disponibilità. Ma la parte bambina che è ancora in te ha aperto loro la porta. La parte bambina che aveva stabilito che quello fosse il modo giusto e unico per sopravvivere, ha sempre mandato loro questo messaggio:
<<Prenderò i tuoi pesi su di me, così mi amerai e mi accetterai>>.
Ecco cosa muove queste persone.

Il patto così pesante che la piccola creatura che eri ha stretto con i tuoi genitori, crescendo ti ha fatta sentire soffocare, ti ha schiacciata. Quella sofferenza profonda che provavi davanti al dolore dei grandi della tua vita che tu percepivi piccoli, il dolore di tua madre, per te era così insopportabile da decidere ad un certo punto di chiuderti. Di bloccare il passaggio di quell'amore così grande che non eri in grado di sopportare.

E da li hai iniziato a provare rabbia, fastidio, per arginare il dolore. Per arginare l’amore.

Oggi, davanti a queste persone che giungono a te, che come i tuoi genitori di allora, tu percepisci bisognose, fragili, con una mente limitata rispetto al tuo profondo sentire, tu di nuovo ti chiudi. Diventi indifferente. Diventi di ghiaccio.
O almeno così credi.
Non è la verità. Non è indifferenza. Non è mancanza di compassione.

Al contrario, è il sentire dentro di te risuonare l’eco di quell'antico amore così grande e potente da dover essere addomesticato, da dover essere allontanato, dimenticato, perché come il fuoco ti stava bruciando.

L’amore per tuo padre.
L’amore per tua madre.

Non lo ricordi più, che un tempo li hai amati così tanto da scegliere di rinunciare alla tua stessa vita, alla tua stessa felicità, alla tua stessa realizzazione, pur di fare qualcosa per loro. Pur di restare accanto a loro.

È ora di riprendere quell'amore sacrificato e rinnegato e portarlo nuovamente a te, al tuo cuore, così che la vita possa nuovamente fluire, il calore ritemprare il tuo corpo stanco, la luce riscaldare il tuo cuore, l’abbondanza colmare di frutti i tuoi rami.
Ricorda adesso il calore di quell'amore, non sei più quella piccola creatura che non sapendo come aiutare, poteva come unica soluzione sacrificare se stessa e poi smettere di amare.

Sei una persona adulta adesso, la parte umana di te così strettamente collegata alla tua famiglia di origine, ha oggi tutti gli strumenti per accogliere questo grande amore, per sorreggere dove le forze mancano, per consigliare dove la mente vacilla, per accudire dove il corpo cede.

Riapri il tuo cuore all'amore per tua madre, all'amore per tuo padre.
Lascia che questo amore sia il sole che scioglie la neve.
Riapri il tuo cuore alla voglia di vivere.
Perché è finito il tempo dei sacrifici, il tempo della fatica, questa Anima antica,

è l’ora della VITA!

di Georgia Briata

Dal mio libro RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA - edizioni Melchisedek -  lo trovi nelle LIBRERIE 💜 oppure:
clicca qui per acquistarlo su AMAZON.
clicca qui per acquistarlo su IL GIARDINO DEI LIBRI.


(*)Per ripulire e pacificare il tuo ALBERO GENEALOGICO trovi un percorso semplice ma molto potente nel mio libro "Nell'albero dell'amore" - clicca qui per info o per acquistarlo






Master Reiki Georgia Briata
 (Clicca per sapere chi sono) (Diplomi)
Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritta nel registro professionale degli OPERATORI OLISTICI di ASPIN, livello FORMATORE, codice n. GE-0574-OP-F.
P. IVA 02438090991.
💗 Autrice dei libri "Io vivo Reiki", "Ricordati chi sei anima antica" e molti altri.







💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono IN PRESENZA, TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI
💙Per trattamento mentale con Reiki clicca qui: Trattamento mentale
💙Per trattamenti di Reiki a distanza clicca qui: A distanza
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching
💙Pulizia Aura con Reiki, anche a distanza: Pulizia Aura
💙Per riequilibrio fisico, fisiologico, emotivo ed energetico: Riflessologia plantare+Reiki
💙Per il trattamento Mather Touch per il bambino interiore clicca qui: Mother Touch
💙Per il trattamento Reiki Metamorfico per l'influenza degli antenati clicca qui: Metamorfico
💙Per trattamenti di Karuna Reiki clicca qui: Karuna Reiki - Reiki compassionevole

Per saperne di più sui miei libri clicca sui link:


I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Anche nelle LIBRERIE.
Disponibile in Audiolibro, link: AUDIOLIBRO
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


L'ascensione del pianeta sta liberando forze malevole e distruttive che siamo venute a trasmutare in luce, e l'unica liberazione da queste energie basse e dense è il risveglio spirituale. In questo libro ti insegnerò come fare. Come influenzare la realtà con il bene. E come utilizzare gli strumenti di sciamanesimo quantico che non sapevi di possedere, così che possano diventare risorse importati per la tua missione. 

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più



IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Questo è uno strumento di Divinazione Evolutiva. Qui troverai le frasi più potenti dei miei tanti scritti, accompagnate da parole nuove che ti possano aiutare a districare con chiarezza i miei versi e il tuo pensiero. Poniti una domanda e apri il libro a caso. Chi ti risponderà sarà sempre il tuo Maestro interiore. 

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più





DENARO È AMORE di Georgia Briata

Come da bambino ti sei sentito amato, oggi ti sai amare e nella stessa misura sperimenti il denaro. Perché denaro e amore sono la stessa cosa. Hai bisogno di imparare ad amare te stesso, il fatto di creare prosperità è un effetto collaterale. Il viaggio verso una maggiore ricchezza materiale è in verità un percorso interiore di perdono delle emozioni, delle ferite e delle offese alla propria dignità, alla propria identità e al proprio valore.

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


DENARO, SUCCESSO E ANIMA di Georgia Briata
Non siamo qui per mendicare briciole di vita, ma per sperimentare la materia nella sua essenza e nel suo splendore. 
Vivere è un onore, perché anche quando non ce ne accorgiamo ospitiamo continuamente il nostro sé divino. Il denaro non è solo per te, ma è necessario affinché la tua anima possa fare quelle esperienze per cui è scesa in forma umana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


DENARO, CIBO E AMORE di Georgia Briata

A causa di tutti i colpi che l'essere umano sta subendo, nel corpo si è attivata la paura di morire. E la paura di morire impedisce la vita, il successo, la forma fisica, la salute e il vivere bene la materia. L’intento di questo libro è quindi di aiutarti a comprendere la tua parte più materiale. Il corpo, il cibo, la sopravvivenza, il denaro. E a pacificare la paura di morire. Perché questa è la porta per accedere al nuovo.

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


L'ALDILA' NELLA MORTE, L'ADILDA' NELLA VITA di Georgia Briata
Quando moriamo ci dissolviamo oppure entriamo nella nostra vera vita? 
Chi sono gli angeli e i demoni ?
Lo scopo di questo libro è quello di portarti a ricordare il viaggio che hai già fatto nell'aldilà per rinascere in una nuova vita, così da rendere la morte un'amica. E di farti comprendere la nuova medianità di cui fai parte, perché avere dei doni medianici senza però saperlo, può rendere la vita una faticosa salita.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


MI VEDO, MI PERDONO, MI AMO di Georgia Briata
Perdonare i genitori e chi ci ha cresciuto significa ripulire tutti i programmi che ci hanno inculcato e tramandato, così da poter sviluppare la nostra vera forma. Non solo la tua famiglia, ma ogni persona è riflesso di una parte di te. Rappresenta un tuo blocco, un tuo talento, qualche tuo frammento che hai rifiutato o perso nel tempo. In questo libro imparerai a conoscerti, a integrarti e ad amarti attraverso i tuoi rapporti familiari e le altre persone.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle librerie.
I partner sono il nostro specchio, ci dicono sempre a che punto siamo nell’amore verso noi stessi e come si muovono in noi l’energia maschile e l’energia femminile. Nelle mie parole spero che tu possa finalmente trovare le chiavi per liberarti dalle relazioni tossiche e dalle prigioni interiori di narcisisti, vampiri energetici e manipolatori, comprese quelle create dai genitori, per aprirti così a una relazione sana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più



IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

1 commento:

  1. Cara Giorgia,
    questo bellissimo post (come tutti i tuoi scritti del resto) arriva in sincronicità con quanto stavo realizzando dentro di me tra ieri e oggi. E ci tengo a dirti che non è la prima volta che ciò accade.
    In questi ultimi giorni, in particolare, ho sentito profondamente il collegamento con gli "irrisolti" della mia famiglia, si è mossa un sacco di roba (ieri ero a letto con 38 di febbre), ho sentito in me una profonda vulnerabilità e mi sono permessa di restarci dentro, accogliendo tutto quello che poteva accadere. Ed è da stamattina che calde lacrime, colme di dolore, continuano a scendere; ho sentito chiaramente che tutto l'irrisolto è stato creato da me, percependolo come un qualcosa di indefinito sepolto da qualche parte nel cuore, da dove sta richiamando la mia attenzione per essere guarito.
    Sentirlo è ben diverso che saperlo.
    Mi riconosco in quanto scrivi, eccome. In alcuni passaggi ho sentito una intensa commozione.
    C'è però una cosa che in me agisce diversamente almeno in parte: con i parenti effettivamente mi chiudo, il cuore è di ghiaccio, invece con altre persone con cui si stabilisce una connessione interviene una forte spinta ad aiutarli a vedere, ad aprire il loro limitato sentire. E questo atteggiamento, con quelle che ho amato di più, è stato causa di profondo dolore, perché queste persone non hanno saputo (e spesso voluto) accogliere l'opportunità di aprirsi.
    Sicuramente questa è l'altra faccia della medaglia della chiusura ... ma mi farebbe piacere sentire la tua visione.
    Un abbraccio e grazie per le tue condivisioni.
    Paola

    RispondiElimina