COSA TI TIENE IN PRIGIONE E LONTANO DALL'AMORE

Non puoi essere libero di vivere la tua vita, di essere felice, di realizzarti, se ogni persona ha il potere di scalfirti, di ferirti, di farti arrabbiare, di deluderti, di farti piangere, di farti ridere, di farti tremare.

Sei continuamente in prigione perchè sei in balia del comportamento delle persone.

Hai bisogno di trovare la tua libertà. Di rilasciare tutti quei magneti interiori che sono i pulsanti dei tuoi dolori, che continuano ad attirare situazioni castranti, mortificanti e umilianti. E che chiunque incontri può schiacciare come fossero bottoni per farti reagire, per farti stare male.

Dove pensi di poter arrivare, se gli altri hanno su di te questo grande potere?

Tua madre ha il potere di farti sentire in colpa.
Tuo padre ha il potere di farti vergognare.
Il passante per strada ha il potere di farti sentire invisibile.
Il tuo capo ha il potere di farti sentire inefficiente.
Il tuo partner ha il potere di farti sentire poco importante.

La chiave per la tua libertà è il Perdono. A breve lo andrò a spiegare.(1)

Ma cosa sono questi pulsanti che gli altri possono così facilmente attivare?

Ognuno di noi ha delle parti cristallizzate in vecchie ferite che attirano la realtà in un modo distorto. E che ci incatenano al mondo di fuori, facendoci temere il giudizio delle altre persone, rendendoci impotenti e rubandoci il nostro vero valore.

Questi magneti interiori sono le emozioni.

E come si creano questi potenziali, queste calamite, questi bottoni?

Per molti problemi fisici, pratici, nelle relazioni o sul lavoro, sembra difficile capirne l'origine e il motivo. 
Così come spesso non ci sappiamo spiegare perchè alcune persone hanno il potere di farci arrabbiare o di farci del male. 
Ma in realtà tutte queste cose sono collegate tra loro, sono tessute dai traumi, dalle memorie e dalle paure del bambino interiore ferito.

È l'essere umano che funziona così. Quando c'è un problema o una disfunzione, qualunque sia l'ambito di vita della questione, da qualche parte c'è sempre il bambino interiore completamente bloccato nel tempo. Paralizzato in un lontano momento, in un suo trauma avvenuto nei primi anni di vita.

E da quel punto, attraverso cioè lo sguardo di un bimbo terrorizzato all'idea di venire abbandonato e di morire, sta creando una realtà che non è congeniale all'esistenza dell’adulto che volevi diventare.

Come si creano questi traumi che continua a rivivere e ricreare?

Quando secondo l’interpretazione del bambino l'equilibrio della sua vita viene messo a rischio, lui teme sempre di venire abbandonato e di morire e sa che da solo non se la può cavare. Questo può avvenire anche per una banalità, magari perchè vede il papà arrabbiato o preoccupato.
Quindi se la sua realtà non è più che coerente e sicura e difficilmente lo è, vive piccoli o grandi shock in continuazione.

Non avviene allo stesso modo in tutte le persone, dipende dalla sensibilità del bambino se è strutturato più in una matrice empatica oppure egoica. Le mie parole sono per gli empatici, come me, come te, perché siamo noi quelli che hanno vissuto la propria realtà familiare come qualcosa di incomprensibile e inusuale.

Il bambino sensibile che eri tu, quando si trovava davanti a situazioni che lo spaventavano, temeva che il suo mondo potesse crollare o che il suo genitore lo volesse abbandonare. 
Avendo un sistema nervoso incompleto e una mente ancora incapace di elaborare correttamente qualsiasi esperienza dandovi un senso lineare, l'unica cosa che poteva fare era interpretare in maniera irreale.
Vedeva i problemi molto più grandi di quello che erano e per darsi una parvenza di controllo e non dover pensare che la realtà fosse incoerente temendo così in continuazione di morire, l'unica cosa che si poteva dire era che fosse lui a causare ogni cosa, così da circoscrivere quel senso di colpa, di vergogna e di impotenza che di continuo provava.

Nel tuo inconscio c'è ancora quel piccolo bambino che si è dato delle spiegazioni illogiche rispetto a quello che avveniva, ingigantendo i problemi e non capendo nulla di quello che viveva.

Ancora oggi, quando la tua parte bambina per qualche ragione si riattiva, attrae e crea nella sua vita, nella tua vita, situazioni che non hanno una spiegazione razionale e lineare, perché non sono attirate da un adulto ma da un bambino terrorizzato che crede di vivere ancora in quel pauroso passato.

Un senso di colpa enorme ma non giustificato crea allora paura o attacchi di panico addirittura, perchè il bambino interiore sa che verrà punito ma non riesce a capire cos'ha fatto di male, né da dove e come la punizione potrà arrivare. L'adulto non riesce a capire come mai si sente così, come mai prova ansia, preoccupazione e paure perché la sua realtà non glielo spiega, ma non sa che dentro di lui si è attivato quel piccolo terrorizzato.

Ecco cosa ti tiene in prigione e lontano dall'amore, un bambino pietrificato dall'idea di venire abbandonato e di morire.

Quindi per trovare la tua libertà dal passato, ciò che devi fare è portare perdono, pace e amore al tuo bambino interiore.

Georgia Briata


(1) Faccio riferimento al mio mantra di pulizia del passato IL PERDONO ENERGETICO che trovi sia in questo libro che nel libro IL PERDONO ENERGETICO.




Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook ANIMA ANTICA VIAGGIA CON ME

💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI.
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching



I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


MI VEDO, MI PERDONO, MI AMO di Georgia Briata
Perdonare i genitori e chi ci ha cresciuto significa ripulire tutti i programmi che ci hanno inculcato e tramandato, così da poter sviluppare la nostra vera forma. Non solo la tua famiglia, ma ogni persona è riflesso di una parte di te. Rappresenta un tuo blocco, un tuo talento, qualche tuo frammento che hai rifiutato o perso nel tempo. In questo libro imparerai a conoscerti, a integrarti e ad amarti attraverso i tuoi rapporti familiari e le altre persone.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle librerie.



IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento